Ferrari FF, presentazione e nuove immagini

Ferrari FF, presentazione e nuove immagini

La Ferrari FF è stata presentata durante una cerimonia a Maranello trasmessa in diretta web sul sito Ferrari

da in 4X4, Auto nuove, Auto sportive, Ferrari, Ferrari FF
Ultimo aggiornamento:

    La Ferrari FF è stata ufficialmente presentata ieri nel corso di una cerimonia a Maranello che è stata trasmessa anche in diretta web sul sito Ferrari.com. La prima caratteristica che salta agli occhi del nuovo modello di auto è sicuramente lo spazio. I posti sono quattro e i sedili anteriori e posteriori possono accogliere anche passeggeri alti fino a 1.95 e 1.85 metri. Lo studio dell’abitacolo coinvolge anche l’ergonomia e la disposizione dei comandi, con i dispositivi principali che sono applicati sul volante.

    Nuovo è il sistema di infotainment con doppio schermo da 5 pollici nel quadro strumenti, uno schermo tattile a centro plancia che è in grado di recepire anche i comandi vocali e un altro schermo opzionale posizionato davanti al passeggero anteriore che riporta le informazioni sulla marcia. Nei poggiatesta anteriori sono presenti due schermi per gli occupanti posteriori. L’amministratore delegato Ferrari Amedeo Felisa ha rivelato che il sistema di trazione integrale è stato brevettato cinque anni fa e pone Ferrari in vantaggio rispetto alla concorrenza.

    La sua efficacia anche nelle condizioni climatiche meno favorevoli è comprovata dai test svolti su asfalto innevato o lungo superfici poco indicate per una Ferrari.

    Felisa ha poi rivelato che l’impianto frenante in materiali compositi non avverte usura se non lo si utilizza in pista e che il motore 6.2 da 660 CV e 683 Nm introduce la nuova generazione di V12 con iniezione diretta. La nuova Ferrari FF rispetta i criteri di sicurezza che saranno introdotti nel 2015. La Ferrari FF porterà al debutto sei colori tra i quali sono presenti anche il nuovo Rosso Maranello ed il grigio Abu Dhabi.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto nuoveAuto sportiveFerrariFerrari FF
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI