Ferrari FF, video sulle Dolomiti

Ferrari FF, video sulle Dolomiti

La nuova Ferrari FF è protagonista di un nuovo video

da in 4X4, Auto nuove, Ferrari, Ferrari FF, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    La Ferrari FF è nuovamente protagonista di un video che la vede impegnata nello scenario delle Dolomiti. Dopo la presentazione ufficiale al grande pubblico, avvenuta nel corso del Salone di Ginevra 2011, si torna a parlare ancora una volta della nuova vettura della casa di Maranello. Nel filmato in questione è possibile vedere i due esemplari della FF che sono stati portati in cima al Plan De Corones a 2350 metri di quota, dove si trovava una particolare pista di ghiaccio e neve, situata nella stessa area di partenza delle piste da sci.

    La consegna sulla pista, che è raggiungibile solo con gli impianti di risalita, è stata possibile tramite ad un elicottero da trasporto CH-47 Chinook del 1° Reggimento Antares di Viterbo e all’importante supporto di tre elicotteri Agusta 205 del 4° Reggimento Altair di Bolzano dell’Aviazione dell’Esercito Italiano. La Ferrari FF può ospitare quattro persone sedute comodamente e ha un bagagliaio di 450 litri ampliabile a 800 mediante i sedili posteriori ribaltabili. La nuova Ferrari FF è la prima Ferrari della storia a quattro ruote motrici che vuole conciliare le prestazioni estreme con la fruibilità di una GT con un design molto innovativo.

    Il motore è il primo V12 a iniezione diretta, abbinato al cambio F1 doppia frizione a sette velocità. La potenza erogata è di 660 cavalli a 8000 giri/min con una coppia massima di 683 Nm a 6000 giri/min di cui 500 Nm disponibili già a 1000 giri.

    Le prestazioni fanno registrare un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,7 secondi e una velocità massima di 335 km/h. I consumi sono ridotti a 15,4 litri per 100 km ed un’emissione di CO2 a 360 gr/km.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto nuoveFerrariFerrari FFVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI