Ferrari LaFerrari e altre supercar del Cavallino in un concessionario a Londra

Ferrari LaFerrari e altre supercar del Cavallino in un concessionario a Londra

In un concessionario di auto di lusso di Londra sono esposte cinque supercar che hanno segnato la storia di Ferrari, scoprile qui!

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Auto sportive, Ferrari, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Non capita tutti i giorni di vedere una supercar del Cavallino Rampante, se si tratta poi dell’ultima LaFerrari accade ancor più di rado. In un concessionario di autovetture di lusso situato nella capitale del Regno Unito è possibile ammirare la nuova hypercar della Casa di Maranello assieme ad altre cinque supersportive che hanno fatto la storia del Marchio fondato da Enzo Ferrari nel 1947. In particolare si tratta di una Ferrari 288 GTO, di una F40, di una F50, di una più recente Enzo ed infine appunto di una LaFerrari.

    Le vetrine di questo esclusivo concessionario attirano numerosi appassionati che si lasciano affascinare dalle linee di questi capolavori a quattro ruote che affiancati l’uno all’altro sottolineano i notevoli passi avanti in ambito aerodinamico e tecnico dai tecnici di Maranello negli ultimi anni. Ognuna delle vetture in esposizione rappresenta il massimo della tecnologia nell’anno in cui è stata prodotta e dimostra come una supercar del Cavallino Rampante possa rimanere attuale anche se confrontata con le più recenti hypercar che risultano concentrati di sistemi elettronici. Al tradizionale propulsore termico dodici cilindri a V la più recente LaFerrari abbina infatti un motore elettrico che le consente di sprigionare una potenza massima di ben 963 cavalli ed una coppia di oltre 900 newtonmetro!

    Dati che lasciano davvero di stucco se confrontati a quelli della Ferrari 288 GTO del 1984 che dal suo V8 turbo erogava 400 cavalli. La F40 del 1987, una delle hypercar più famose del Costruttore emiliano, è spinta da un V8 biturbo da 3.0 litri di cilindrata e 487 cavalli. Vettura molto importante per il Cavallino Rampante è la F50 che nel 1995 ha segnato l’inizio dell’era dei dodici cilindri a V portando sulle strade di tutti i giorni la tecnologia sviluppata in Formula 1, sotto il cofano posteriore un 4.7 litri V12 da ben 520 cavalli.

    Supercar realizzata in occasione dei 55 anni dalla fondazione, la Ferrari Enzo del 2002 è spinta da un V12 da 6.0 litri di cilindrata capace di sviluppare 660 cavalli di potenza.

    Tutti e cinque gli esemplari esposti nel concessionario di Londra sono perfettamente conservati ed in “pronta consegna”, i prezzi ovviamente sono rilasciati solamente su richiesta.

    LaFerrari: special edition da 800cv

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveAuto sportiveFerrariSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI