Motor Show Bologna 2016

Ferrari P4/5 Competizione: esemplare unico by Pininfarina

Ferrari P4/5 Competizione: esemplare unico by Pininfarina

Il ricco collezionista americano James Glickenhaus ha deciso di commissionare una versione da corsa della Ferrari P4/5, presentata nel 2006 e disegnata da Pininfarina: la Ferrari P4/5 Competizione

da in Auto Edizione Limitata, Auto sportive, Ferrari, Ferrari F430, ferrari-enzo, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari P4/5 Competizione

    Cosa sarebbe il mondo delle automobili senza gli eccentrici milionari che, di tanto in tanto, decidono di commissionare auto esclusive basate sulle già esclusive supercar delle principali case automobilistiche? Sicuramente sarebbe un po’ più noioso, e non ci offrirebbe chicche come questa: la Ferrari P4/5 Competizione. La vettura, destinata alla pista (forse alla 24 ore del Nurburgring del 2011?) è stata voluta da James Glickenhaus, collezionista già committente della Ferrari P4/5, modello unico disegnato da Pininfarina e presentato al concorso di Pebble Beach nel 2006.

    L’idea alla base del progetto originale da 4 milioni di dollari era quella di avere un’auto con le prestazioni di una Ferrari Enzo, ma con il look anni ’60 di una Ferrari 330 P3/4. Non contento, l’eccentrico milionario ha deciso di volerne anche una versione da gara. E quello che mostriamo qui è il render computerizzato dell’aspetto che la P4/5 Competizione potrebbe avere.

    Non si conoscono i dettagli tecnici della nuova auto. Dovrebbe essere basata sulla Ferrari 430 Scuderia GT2, con il motore 4.0 V8 da 608cv ed un peso complessivo di 1.100-1.200 kg. La combinazione preannuncia prestazioni fuori dal comune.

    Per tutte le altre informazioni ci sarà da attendere ancora. Per ora non possiamo far altro che accontentarci di osservare la ricostruzione grafica.

    Fermo restando che sarà senza dubbio un brillante pezzo di ingegneria, cosa che non potremo comunque scoprire fino al suo debutto, non tutti sono convinti fino in fondo dell’aspetto estetico di questa vettura. A noi piace, voi cosa ne pensate?

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto sportiveFerrariFerrari F430ferrari-enzoTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI