Ferrari: programmi per il futuro

Ferrari: programmi per il futuro

Ferrari non produrrà un Suv, una compatta e una coupé a quattro porte

da in Ferrari, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    ferrari futuro

    Ferrari non produrrà mai un Suv, una compatta e una coupé a quattro porte. La casa automobilistica italiana lo ha confermato ufficialmente tramite il proprio presidente, Luca Cordero di Montezemolo, che l’ha detto chiaramente e senza troppi giri di parole. In questi anni Ferrari ha sempre cercato di guardare avanti nella ricerca, senza mai dimenticare la propria storia e la propria tradizione.

    Questo il concetto ribadito da Montezemolo. Parole che sono servite anche a tranquillizzare i numerosi fan del Cavallino che si erano già allarmati quando avevano sentito queste indiscrezioni. Quello che è invece certo è che in futuro ci sarà anche una meccanica ibrida o micro-ibrida, nessun modello commerciale, ma modelli innovativi.

    Infatti, proprio per questi motivi, nel corso del Salone di Francoforte 2011, è stata presentata la nuova Ferrari 458 Spider, che lasciato il tetto in tela tradizionale ha adottato un tetto più moderno e leggero, in alluminio con sistema di ribaltamento a 180°. Inoltre è arrivato anche un sistema di trazione integrale, progettato proprio dai tecnici di Maranello.


    Una delle prossime auto sportive della casa potrebbe anche utilizzare dei propulsori elettrici. Al Salone di Francoforte 2011 la casa automobilistica Ferrari ha presentato anche un nuovo programma di personalizzazione, il Tailor made, che permetterà ai clienti di aggiungere alla propria vettura una lunga lista di materiali, colori e dettagli, che saranno seguiti sino alla consegna da un designer Ferrari.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI