NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ferrari, utili e vendite aumentano

Ferrari, utili e vendite aumentano

La Ferrari incrementa le vendite e, di conseguenza, i ricavi e gli utili

da in Auto sportive, Ferrari, Ferrari California, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Ferrari vendite aumento f50

    Ferrari registra un aumento delle vendite e, di conseguenza, di ricavi ed utili. L’incremento nelle vendite, infatti, è salito del 4%. Rispetto allo scorso anno, invece, i ricavi sono aumentati del 12,6%, facendo registrare una somma pari a 446 milioni di euro. I dati sono emersi dall’ultima riunione del Consiglio di amministrazione Ferrari, il 30 settembre scorso, durante la quale si è constatato che l’utile era del 13%, nel terzo trimestre del 2009.

    Il successo arriva da una serie azzeccata di modelli, primi fra tutti la Ferrari California e la Ferrari 458 Italia. Il flusso di cassa ha raggiunto i 213 milioni di euro. Le parole del presidente Montezemolo si sono indirizzate al grande lavoro di tutto il marchio, sia nella gestione sportiva sia nella gestione ordinaria, facendo presente che il momento di congiuntura negativa non ha intaccato le grandi qualità di una casa storica come la Ferrari.

    I miglioramenti riguardano anche i mercati esteri, dove la Ferrari ha stabilito un aumento del 5%, nel Nord America; del 17%, in Inghilterra; del 10%, in Australia; e del 15%, in mercati giovani ed emergenti come la Cina.

    Il successo viene consolidato anche dal Ferrari Store, che ha fatto registrare un aumento del fatturato del 30%.

    Ferrari vendite aumento store
    Il negozio virtuale di Maranello ha ottenuto un lusinghiero +55%, con tanti clienti del web che preferiscono acquistare tutto ciò che possiede lo scudetto giallo del marchio attraverso internet. Non è finita qui, perché si aspetta anche la definitiva esplosione del parco divertimenti che la Ferrari ha fortemente voluto aprire negli Emirati Arabi Uniti. Il Ferrari World Abu Dhabi promette scintille.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveFerrariFerrari CaliforniaMercato AutoMondo auto
    PIÙ POPOLARI