Fiat 500 Blackjack: edizione limitata total black

Fiat ha presentato la sua nuova edizione limitata Fiat 500 Blackjack, ennesima personalizzazione e allestimento speciale della city car più versatile in circolazione

da , il

    Fiat 500 Blackjack

    Ieri abbiamo visto la foto teaser, ora ecco la prima immagine ufficiale della Fiat 500 Blackjack. Questa edizione limitata è contraddistinta da una speciale carrozzeria nera opaca e da ruote dello stesso colore. E’ la prima auto di questo segmento ad utilizzare questa tintura, che richiede un particolare e complesso procedimento di lavorazione. «Da sempre – spiega una nota della Fiat – per la 500 il colore non è solo una questione estetica, ma è parte integrante di una filosofia di prodotto che ha tra i suoi elementi costitutivi personalità, stile e la massima possibilità di personalizzazione».

    Sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo mese di settembre, mentre nel Regno Unito sarà acquistabile attraverso un’iniziativa Internet dedicata. Le motorizzazioni disponibili sono le stesse della gamma 500, con trasmissione meccanica a 5 o 6 marce, o cambio robotizzato Dualogic a 5 rapporti (per le versioni a benzina).

    Il modello più ricercato con il motore 1.3 Multijet II da 95cv e interni in pelle Frau rossa, ha un prezzo chiavi in mano di 18.350 Euro. Questo è uno dei migliori propulsori in circolazione per quanto riguarda i piccoli turbodiesel. Si possono poi scegliere il nuovissimo TwinAir 900cc a due cilindri da 85cv, l’1.2 da 69cv, l’1.4 da 100cv (con pinze dei freni rosse). In particolare, il TwinAir offre emissioni di CO2 di 92 g/km, senza penalizzare le prestazioni.

    Anche gli interni sono stati studiati per essere speciali e ricercati, con un ambiente nero sottolineato da particolari bruniti e da cuciture argentate su volante e cambio. La selleria è disponibile in rosso e nero, in pelle o in tessuto. Un’ulteriore dimostrazione della versatilità e della personalizzabilità di questa auto icona del Made in Italy.