Fiat 500 BlackJack in Inghilterra da 12.165 sterline

La nuova edizione limitata Fiat 500 Blackjack sarà disponibile nel Regno Unito in sole 200 unità, a partire da 12

da , il

    fiat 500 blackjack

    L’edizione speciale Fiat 500 Blackjack sarà disponibile nel Regno Unito in sole 200 unità a partire da 12.165 sterline. Questa edizione limitata è caratterizzata dalla speciale carrozzeria nera opaca ed è solo una delle versioni di Fiat 500 che dovrebbero essere introdotte da qui alla fine dell’anno. Di serie la city car ha il sistema Start&Stop, che permette di risparmiare carburante e di ridurre le emissioni di CO2. Questo allestimento non prevede modifiche tecniche o meccaniche, ma solo estetiche, che la rendono una versione esclusiva ma accessibile.

    La Fiat 500 Blackjack è disponibile con due differenti motorizzazioni: 1.2 da 12.165 sterline e 1.4 Sport da 13.565 sterline. Gli elementi che differenziano questo allestimento dalle altre Fiat 500, oltre alla tintura della carrozzeria, sono i cerchi in lega da 16” neri opachi con pinze dei freni rosse (solo per l’1.4) e maniglie, specchietti e porta-targa metallizzati.

    Anche all’interno sono stati installati elementi e particolari specifici, per differenziare la Blackjack a ogni altra Fiat 500. Lo sterzo e la leva del cambio sono decorati con cuciture argentate, mentre i sedili sono in pelle e tessuto. Come optional si possono scegliere finiture rosse per i sedili.

    «La tintura è la caratteristica più affascinante di questa nuova edizione limitata – ha dichiarato Elena Bernardelli, responsabile marketing di Fiat Group Automobiles UK and Ireland – In precedenza era una caratteristica soprattutto delle supercar, ed ora dà alla Fiat 500 un’immagine nuova e sorprendente. Sono sicura che la Blackjack avrà grande successo tra i fan della 500».