NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat 500 by Diesel, Disconnect! Campagna contro Facebook

Fiat 500 by Diesel, Disconnect! Campagna contro Facebook

La campagna Disconnect! di Fiat 500 by Diesel invita tutti a spegnere il computer e riscoprire la vita vera e la strada

da in Accessori auto, Fiat, Fiat 500, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Con una serie di video irriverenti e dissacranti, Diesel e Fiat lanciano la loro campagna contro Facebook, i social network e la vita sedentaria in generale. La Fiat 500 by Diesel è protagonista di questi filmati (pubblicati sul canale Youtube di Fiat, raggiungibile via fonte), che costituiscono la nuova campagna pubblicitaria Disconnect! «Viviamo in un mondo ultra connesso – si legge in una nota della casa costruttrice – Condividiamo la nostra vita attraverso i social network, prenotiamo le vacanze col PC, gestiamo il conto in banca con un click e chiediamo consiglio per acquistare la propria auto su forum e community online».

    Molti di noi sono assuefatti a questo tipo di vita, ma la domanda che 500 by Diesel pone è la seguente: «Dobbiamo essere sempre connessi?». La risposta è, evidentemente, negativa. E i divertenti video lo dimostrano. La campagna invita infatti a spegnere il computer, a disconnettersi dalle reti virtuali, per riscoprire la vita vera ed il network più antico del mondo: la strada.

    Per farlo si può aprire il sito www.500bydiesel.com ed intraprendere il percorso proposto dall’azienda, «tramite una speciale applicazione per disconnettervi e riscoprire la strada». E’ probabilmente vero che viviamo tutti troppo davanti al PC, per lavoro, per utilità o per semplice intrattenimento, e che le nostre relazioni sociali sono ormai fortemente condizionate da questo strumento.

    Collegandosi al blog Fiat, alla pagina Facebook di Fiat 500 o al canale Youtube dell’azienda è possibile trovare i divertenti video della campagna Disconnect! A questo punto si possono scaricare e vedere i filmati, condividendoli (su esplicito invito della casa costruttrice) «con i propri amici su Facebook, Twitter e gli altri social network più in voga». Per disconnettersi, insomma, bisogna connettersi! Bella trovata.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoFiatFiat 500Mondo auto
    PIÙ POPOLARI