Fiat 500 Cult 2014: prezzo di listino e uscita [FOTO e VIDEO]

Prosegue la campagna marketing relativa alla Fiat 500 Cult

da , il

    Fiat 500 Cult

    La Fiat 500 Cult, nelle varianti berlina e cabrio, è attualmente il top di gamma del comparto di riferimento. Sin dalla presentazione, questo interessante allestimento ha avuto una campagna marketing ad hoc, quasi a volerne consacrare l’esclusività. Interlocutorio in questo senso è lo spot con protagonista Paolo Sorrentino, in cui il noto regista sfreccia nel centro urbano a bordo della Cult. La vocazione da “top” si riscontra nella presenza di inserti cromati sul frontale, sulla maniglia del bagagliaio e sulle calotte degli specchi laterali. Notevoli anche i cerchi in lega da 16 e i rivestimenti in pelle (di colore nero, tabacco e rosso). Particolare anche la colorazione della vettura, grazie all’inedito “verde lattementa” (oltre al “bianco tristrato” e al “blu Italia”) abbinato al tetto composto da una parte in vetro fisso e l’altra con verniciatura di color nero lucido.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA MAGGIO 2015

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA MAGGIO 2015

    Motore

    La Fiat 500 Cult è disponibile nelle varianti benzina 0.9 TwinAir (da 85 e 105 CV) e 1.2 (69 CV), in aggiunta al 1.3 Multijet (95 CV). All’uopo i due TwinAir possono essere abbinati al cambio robotizzato Dualogic. L’inedita motorizzazione da 105 CV eroga 145 Nm e prestazioni al di sopra della media, fissando la velocità massima su 188 km/h e l’intervallo 0-100 km in 10 secondi. Consumi ed emissioni si attestano a 4.2 l/100 km e 99 g/km di CO2. Due le modalità di guida selezionabili dal driver: sport (con informazioni sulle prestazioni dell’auto) o eco (focalizzata sullo stile di guida e sull’ottimizzazione dei consumi). La Cult è dotata di serie di climatizzatore automatico, sensori posteriori di parcheggio, tetto in cristallo, volante in pelle, sedili in pelle e di sistema Blue&Me (piattaforma di infotainment).

    Tecnologia

    Per quanto concerne la tecnologia applicata al mezzo, va segnalata la presenza di un quadro digitale a colori, display da 7” con TFT, vivavoce Blue&Me con Bluetooth e media player, interfaccia HDMI nel display integrata con elettronica di bordo, volante in pelle con comandi Blue&Me, servosterzo elettrico Dualdrive e Kit Cromo e rear park assist con sensori di parcheggio .

    Prezzi

    La Fiat 500 Cult viene proposta ad un prezzo di listino che parte da 16.300 euro, relativo alla versione 1.2 litri 69 CV Cult e raggiunge i 18.600 euro della versione top di gamma rappresentata dalla versione 1.3 litri Multijet 16v 95 CV Cult.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA MAGGIO 2015