Fiat 500: lanciato lo spot del modello USA (video)

Fiat 500: lanciato lo spot del modello USA (video)

Il primo spot della Fiat 500 americana illustra lo stile di vita e i valori rappresentati dalla city car italiana

da in Anteprima auto, Auto nuove, Fiat, Fiat 500
Ultimo aggiornamento:

    Dopo la presentazione al Salone di Los Angeles 2010 la Fiat 500 è pronta a fare il suo ingresso nelle case degli americani. Le vendite inizieranno nei primi mesi del 2011, ma nel frattempo è stato presentato il primo spot video della city car italiana. Uno spot che punta più a spiegare i valori e lo spirito rappresentati dell’auto che a mostrare la vettura in sé. Il filmato sottolinea infatti con forza la provenienza italiana della Fiat 500 evidenziando concetti come passione e stile di vita. Un messaggio che dovrebbe essere particolarmente apprezzato dai consumatori a stelle e strisce.

    Nonostante le modifiche apportate da Chrysler alla Fiat 500 per renderla adatta al mercato e alle normative in vigore negli Stati Uniti, il video vuole ricordare ai nuovi potenziali clienti che l’auto che comprano è italiana sotto ogni aspetto. Un argomento evidentemente centrale nella campagna promozionale, dato che la vettura sarà venduta dalle concessionarie Chrysler.

    Ricordiamo che il motore sotto il cofano della Fiat 500 americana è l’efficiente 1.4 MultiAir che offre il 10% di potenza in più rispetto al propulsore standard, tagliando nello stesso tempo le emissioni di CO2 del 10%. La trasmissione disponibile sarà manuale, ma non è da escludere la possibile installazione di un cambio automatico a sei marce.

    Sul mercato degli Stati Uniti la Fiat 500 sarà in competizione con auto come Mini One e Ford Fiesta. Il successo di pubblico e l’interesse generato dall’introduzione della vettura nel Paese fanno pensare ad un grande successo commerciale. Sarà il 2011 a dirci come gli americani accoglieranno la piccola italiana per antonomasia.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveFiatFiat 500
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI