Fiat 500 Prima Edizione, iniziano le consegne

Le consegne della Fiat 500 Prima Edizione sono state avviate

da , il

    fiat 500 prima edizione consegne

    La Fiat 500 Prima Edizione è arrivata presso le concessionarie degli Stati Uniti e del Canada, che hanno dato il via alle consegne. Si tratta della prima versione della popolare city car italiana ad entrare sul mercato nord americano. L’edizione limitata è disponibile nei colori bianco, rosso e grigio ed è alimentata dall’efficiente motore 1.4 MultiAir abbinato alla trasmissione manuale. Tutte le Prima Edizione sono identificate da una targhetta numerata. Si tratta delle prime auto Fiat ad essere vendute negli USA dal 1984.

    Laura Soave, responsabile di Fiat North America, ha affermato: «Siamo entusiasti di aver iniziato le consegne della Fiat 500 Prima Edizione a tutti gli amanti del nostro marchio. Teniamo in grande considerazione la loro fedeltà e siamo emozionati di poterla contraccambiare consegnando loro i modelli della Prima Edizione. Si tratta di un ritorno eccitante e lungamente atteso per il Made in Italy automobilistico in nord America».

    I primi clienti ad aver avuto l’opportunità di prenotare una di queste vetture sono stati i membri del Fiat-Lancia Unlimited Club, che hanno potuto esercitare un diritto di prelazione a luglio 2010 scegliendone anche il numero di produzione.

    Tra i primi automobilisti a ricevere una delle Fiat 500 speciali c’è Shaun Folkerts, un vero appassionato di auto Fiat dato che a partire dal 1958 ha avuto non meno di 90 vetture della casa costruttrice italiana. La sua Fiat 500 Prima Edizione è la numero 11. «Ho aspettato almeno 28 anni per vedere questo modello – ha dichiarato – Avrei guidato ovunque e in qualunque momento per avere questa 500».