Fiat 500 pronta agli Usa dopo il Salone di Detroit 2011

Fiat 500 pronta agli Usa dopo il Salone di Detroit 2011

La nuova Fiat 500 è stata presentata ufficialmente al Salone di Detroit 2011 ed è ormai pornta al debutto sul mercato americano

da in City car, Fiat, Fiat 500, Mercato Auto, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    nuova fiat 500

    La nuova Fiat 500, ll’ultima utilitaria del Gruppo Fiat, è stata ufficialmente presentata dalla casa automobilistica torinese durante la scorsa settimana al Salone di Detroit 2011, poco prima della sua commercializzazione negli Stati Uniti. La citycar di segmento A avrà il propulsore MultiAir 1,4 litri benzina, questa versione che è stata scelta da Fiat per i clienti americani, è stata prelevata dallo scaffale del Gruppo Fiat e offre una potenza di 101 cavalli a 6.500 giri/minuto e 133 Nm di coppia massima a 4.000 giri/minuto.

    La denominazione MultiAir sta invece a identificare il sistema di apertura e chiusura delle valvole a controllo elettro-idraulico, progettato da Fiat per ridurre la perdita di potenza, così come i consumi di carburante e i tassi di emissione di anidride carbonica. La nuova auto Fiat è prodotta in Messico, in uno stabilimento di proprietà dell’azienda a Toluca e verrà commercializzata in tre allestimenti differenti: Pop, Sport e Lounge. La fascia di prezzi con la quale sarà proposta al mercato auto del Nord America è compresa tra 11.600 euro per la Fiat 500 Pop e 14.600 euro per la Fiat 500 Lounge.

    Un’auto disponibile dunque in molte combinazioni.

    Saranno quattordici invece le combinazioni cromatiche tra rivestimento dell’abitacolo della nuova Fiat 500 ed inserti decorativi e altrettante saranno quelle disponibili per la carrozzeria esterna. Gli Stati Uniti aspettano dunque con ansia questa city car che anticiperà lo sbarco successivo di Fiat sul mercato americano insieme al marchio Chrysler. C’è molta curiosità intorno a questa operazione, soprattutto per vedere come andrà a finire la conquista dei nuovi mercati automobilistici.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carFiatFiat 500Mercato AutoSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI