NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat 500C “Per fare un albero” sbarca a Parigi

Fiat 500C “Per fare un albero” sbarca a Parigi

Le sculture in vetroresina a forma di Fiat 500C realizzate da Fabio Novembre, dopo aver colorato Milano, arrivano a Parigi per la tappa francese del progetto "Per fare un albero"

da in Auto Ecologiche, Auto nuove, Fiat, Fiat 500, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Dodici sculture in vetroresina in scala 1:1 a forma Fiat 500C, realizzate dal designer Fabio Novembre, arrivano a Parigi dopo aver colorato Via Monte Napoleone a Milano (evento a cui si riferiscono le foto allegate a questo articolo). E’ il progetto “Per fare un albero”, che in Francia si chiama “L’Arbre de L’Espoir” e che ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini verso la mobilità sostenibile. Ogni scultura, infatti, contiene un albero. Le opere saranno esposte nella capitale francese in Place Vendome, fino al 29 giugno.

    All’iniziativa è affiancata un’asta benefica in favore dell’associazione Dessine l’Espoir che opera in aiuto delle persone malate di AIDS, in particolare in Africa. Una di queste sculture sarà infatti in vendita presso Christie’s France, asta accessibile per tutta la durata dell’esposizione anche sul sito www.unarbrepourlespoir.org.

    Il progetto “Per fare un albero” ha lo scopo di «Colorare e rendere più vivibili» le città, non dimenticando il carattere glamour e modaiolo della Fiat 500C: non è infatti un caso che per il lancio dell’iniziativa sia stata scelta la via più “in” della capitale italiana della moda, seguita dall’altro fashion center europeo, cioè Parigi. Successivamente l’evento sarà replicato anche a Madrid.

    La 500C incarna perfettamente anche i valori di rispetto delle città e dell’ambiente: su questo modello debutterà il motore 0.9 Twin-Air a due cilindri da 85cv, capace di emettere nell’atmosfera appena 95 grammi di CO2 per chilometro. Un’innovazione che si unisce ai già presenti motori Multijet di seconda generazione che alimentano l’attuale generazione di Fiat 500C.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto nuoveFiatFiat 500Mondo auto
    PIÙ POPOLARI