Fiat 500L, prime immagini ufficiali di come sarà

Fiat 500L, prime immagini ufficiali di come sarà

Prime immagini ufficiali della Fiat 500L, vettura multispazio che riprende le linee della 500

da in Auto 2012, Auto nuove, Fiat, Fiat 500, Fiat 500L
Ultimo aggiornamento:

    Fiat_500L_immagini_ufficiali_1

    Ecco le prime immagini ufficiali della Fiat 500L, la 500 ‘Large’ che cercherà di conquistare nuove fette di mercato. Come avevamo già detto pochi giorni fa, la nuova vettura multispazio verrà assemblata nello stabilimento di Kragujevac, che è per il 33% di proprietà del governo Serbo. La 500L uscirà prima in versione ‘corta’ (4,14 metri) e poi anche con il passo allungato (4,25 metri), e la seconda sarà anche con configurazione a 7 posti. La larghezza resta di 1,78 metri, mentre l’altezza sarà di 1,66 metri, condividendo la base meccanica della prossima generazione della Punto.

    Fiat_500L_immagini_ufficiali_2
    Esteticamente sembra che la strada intrapresa da Fiat ripercorra in parte quella di Mini con la Countryman. Nonostante la 500L sia un’auto diversa rispetto alla 500 normale, fin dal primo colpo d’occhio la parentela è evidente.

    Le linee e lo stile restano gli stessi, con i gruppi ottici non più tondi ma leggermente allungati. L’altezza superiore, almeno in base a queste immagini, non rende goffo o sgradevole l’aspetto della vettura, ma certamente garantirà all’interno una migliore abitabilità, soprattutto posteriore. Sempre a proposito del parallelismo con la Mini Countryman, si sa già che la Fiat 500L sarà commercializzata anche in Nordamerica, cercando di raccogliere ulteriori consensi. Non si sa ancora nulla invece sull’ipotetica realizzazione di una versione con trazione integrale, che ben potrebbe adattarsi ad una simile crossover.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveFiatFiat 500Fiat 500L
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI