Fiat city car: foto spia

Fiat city car: foto spia

Queste foto spia ritraggono un prototipo avvistato nel napoletano: forse la Fiat Topolino? O la nuova Fiat City Car?

da in Auto nuove, City car, Fiat, Fiat Topolino, Foto Spia
Ultimo aggiornamento:

    fiat city car

    La prossima utilitaria di casa Fiat? Probabilmente quella che vedete qui sopra. Queste foto spia provengono dal napoletano e sono state scattate da Marco da Agnano e inviate al nostro collaboratore Gabriele A. e alla redazione di Auto Fan Page. Cosa vedete in foto? Noi vediamo una scatoletta di difficile identificazione, che presenta tutte le caratteristiche di un prototipo in via di perfezionamento. L’ipotesi più accreditata è quella della nuova Fiat City Car, che gli “esperti” identificano come la Fiat Topolino moderna.

    Non è la prima volta che viene avvistata un’auto simile. Andatevi a vedere questo articolo, dove la presunta Fiat Topolino mostra un simpatico musetto stile Fiat 500. Queste foto risalgono a circa un anno fa e quando furono scattate fecero scalpore: si additò lo spirito redivivo del mito dell’utilitaria anni ’50. Dopo la 500 la casa del Lingotto sarà davvero intenzionata a riesumare anche la Fiat Topolino?

    Questa nuove immagini ci mostrano una vettura più piccola, quasi una LSV (low speed vehicle) o una Smart all’italiana. Peraltro, non ci sono fregi identificativi; questa vetturina potrebbe provenire da qualsiasi casa costruttrice anche se gli indizi stilistici che portano a Torino non mancano.

    foto spia fiat city car

    Chi si ricorda, per esempio, della Fiat City Car? Fu presentata nel 1972 al Salone dell’Automobile di Torino.

    Era un prototipo afferente al segmento A, una curiosa compatta le cui linee, oggi, appaiono decisamente fuori moda. Negli anni ’70, tuttavia, sarebbe stata una buona invenzione, molto prima dell’arrivo della Smart. Pensate che i finestrini non si potevano aprire e la ventilazione dell’abitacolo era affidata a un impianto di condizionamento interno.

    foto prototipo dettaglio

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carFiatFiat TopolinoFoto Spia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI