Fiat Concept Car III, al Salone di San Paolo

Fiat Concept Car III, al Salone di San Paolo

La Fiat Concept Car III nasce grazie ai contributi del popolo della rete

da in Auto nuove, Concept Car, Fiat, Rendering Auto
Ultimo aggiornamento:

    Per gli amici si chiama FCC III. E’ la nuova concept car partorita dalla Fiat, o meglio dai suoi fan. La vetturina che vedete in “foto”, infatti, è il frutto di un patto di collaborazione tra gli ingegneri del Gruppo, sede America Latina, e il popolo della rete. La casa ha intenzione di realizzarla e presentarla al Salone di San Paolo il prossimo mese di ottobre, dove chi vi ha trasmesso le proprie idee potrà ammirarla.
    La piccola city car nasce dal progetto “Fiat Mio“, illustrato da noi di Alla Guida qualche tempo fa.

    Nell’estate del 2009 i tecnici Fiat del Centro Stile d’oltreoceano hanno creato un sito web dedicato, invitando gli internauti a speculare sulla propria fantasia ingegneristica. Col tempo sono stati raccolti oltre 10.000 contributi, che hanno dato vita al veicolo riportato con un rendering.


    La Fiat Concept Car III è una vettura 100% ecologica, presumibilmente elettrica. E’ più piccola di una Smart, misurando 2 metri e mezzo di lunghezza, 1,56 di larghezza e 1,53 di altezza. All’interno è un concentrato di tecnologia per lo svago, con tutti gli strumenti per sfruttare in auto gli aggeggi ludici di ultima generazione.

    E’ stata definita l’”Anti Smart” per le sue similitudini con la popolare due posti; ciononostante non vi è alcuna certezza circa il suo futuro commerciale.
    La FCC III, o Fiat Mio, è certamente un prodotto valido, ma i piani di produzione di casa Fiat sono già definiti e congelati. La concept car potrebbe ispirare la nuova city car firmata Fiat attesa per il 2013, che sarà pulita, pratica ed extra funzionale.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarFiatRendering Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI