Fiat Fiorino Portofino: anteprima

da , il

    Fiat Fiorino Portofino

    Fine ferie, fine estate, tanta malinconia forse, ma un?auto potrebbe riportarci all?assolata estate che volge al termine, la Fiat Fiorino Portofino, una versione aperta della Casa torinese che trae origine dalla Fiorino Combi che ricorda le trasformazioni che ebbero auto del tipo della 500 e della 600 .

    A realizzare questa particolare vetture, come è ovvio, Fiat e la carrozzeria Vernagallo-Holiday e di un preparatore del calibro di Salt. Morale, niente più sportelli, niente tetto e un roll bar che non passa sicuramente inosservato, ciò non toglie che di certo viaggiando col Fiorino Portofino non si rischia l?insolazione potendo contare su una copertura in tela al bisogno.

    Con Fiat Fiorino Portofino è facile ricalcare con la mente i motivi della Fiat Panda Jolly e anche in questa vettura estiva assisteremo al debutto del motore di 1.400 cc. di cilindrata e 1.300 Multijet con cambio robotizzato e nessuna velleità velocistica, Fiat Fiorino Portofino ha un regolatore elettronico della velocità; del resto si sa in vacanza non si deve correre!