Fiat Freemont: il crossover non convince

Fiat Freemont: il crossover non convince
  • Commenti (4)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Fiat Freemont gallery

La Fiat Freemont non convince. Anzi, a giudicare dal nostro sondaggio, lascia la maggioranza dei lettori decisamente scettica sull’utilità di inserire una simile vettura nella gamma della casa costruttrice italiana. Non bella, la Freemont ha suscitato perplessità sin dalla comparsa delle prime immagini. Il crossover Fiat, primo modello nato dall’alleanza con gli americani di Chrysler, è stato presentato al Salone di Ginevra 2011. Che non fosse una reginetta di bellezza si era capito da subito, ma anche la sua effettiva funzionalità sembra lasciare più di qualche dubbio agli automobilisti.

  • Fiat Freemont - davanti
  • Fiat Freemont - retro
  • Fiat Freemont - bagagliaio
  • Fiat Freemont - interni

Alla domanda “Fiat Freemont: cosa ne pensate?” la maggior parte dei lettori di Alla Guida che hanno deciso di partecipare al sondaggio ha risposto che la nuova vettura della casa costruttrice torinese è “brutta e inutile: un errore produrla”. Questo parere così negativo è stato votato addirittura dal 39% delle persone ad indicare una tendenza generalizzata, pur mitigata dal buon numero di ordini già ricevuti.

Nonostante questa alta percentuale di opinioni contrarie, va detto che c’è anche una buona fetta di lettori che invece ritiene la Fiat Freemont un’auto “bella e versatile che rilancerà la Fiat”. Con una percentuale del 26% indica che una persona su quattro ritiene il crossover derivato dalla Dodge Journey un’ottima scelta, in grado addirittura di risollevare le sorti del marchio.

Interessante notare che un altro quarto di votanti (23%) ha scelto l’enigmatica risposta “mah”, denotando un atteggiamento di sospetto e attesa, se non di vera e propria perplessità. La scelta “utile, fa quel che promette” è stata votata dal 10% dei partecipanti al sondaggio, mentre la risposta “comoda, ma brutta” è stata scelta solo dal 3% del campione.

E voi, cosa ne pensate? Il sondaggio è sempre aperto (colonna destra).

325

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 09/07/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Nickmari 9 luglio 2011 12:09

Come sempre l’Italiano crede di saperne di piú e ció anche prima di conoscere l’automobile. Il 39% risponde in negativo? É un buon risultato visto che il 70% degli italiani preferisce comprare macchine estere e poi va a protestare contro la FIAT che non da il posto di lavoro ai propri figli.
Poveri Italiani rimarranno sempre di 5° categoria e sempre piú vicini al 3° mondo.

Rispondi Segnala abuso
TonyVe 9 luglio 2011 19:15

D’accordo con Nickmari

Rispondi Segnala abuso
Amelio 10 luglio 2011 14:54

Contento di contraddirvi. La Fiat non e’ piu’ un’auto italiana. Questa Freemont di italiano non ha nulla tranne il motore. E’ naturale che un italiano possa essere perplesso davanti a questo modello nato e concepito negli USA tre anni fa e semplicemente adattato al nostro mercato.
La Fiat non da’ piu’ da mangiare agli operai italiani, la precedenza e’ degli americani.
Buon risultato o meno, sara’ il tempo a dirlo. Per adesso ho notato che nessuno dichiara che questa macchina pesa quasi due tonnellate e che i consumi saranno conseguenti.
Detto questo, a me non dispiace ma mi lascia perplesso per la sua utilita’. In parole povere, non corrisponde ad una macchina Fiat come si prospetta nell’immaginario collettivo.
Ma se cosi’ devra’ essere per il futuro, allora preferisco un’auto straniera a tutti gli effetti.

Rispondi Segnala abuso
Luigi 6 agosto 2011 02:07

Il FREMONT è STUPENDO, chi dice che è brutto ha i paraocchi! ha una linea massiccia quasi virile infatti lo vedo piu’ ad un uomo che ad una donna! i suv tedeschi non hanno questo stile sono tutti arrotondati e non mi piacciono x nulla.Lo stile Americano è veramente bello e il motore è ottimo.

Rispondi Segnala abuso
Seguici