NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat Low Cost in arrivo per il mercato indiano

Fiat Low Cost in arrivo per il mercato indiano

Anche Fiat proverà a competere nell'affollato mercato delle auto low cost in India

da in Auto Economiche, Auto nuove, Fiat
Ultimo aggiornamento:

    Fiat Low Cost

    Anche Fiat ci prova. L’India è ormai una giungla urbana e solo le auto low cost riescono a sopravvivere. Tutte le case stanno sfruttando l’occasione di emergere nel panorama post-industriale del mercato indiano. Dopotutto costruire un’auto a basso prezzo non è così difficile, basta mettere le ruote a una scatoletta di tonno. Vuota. Gli standard di sicurezza e comfort non sfiorano nemmeno quelli raggiunti dalle auto occidentali e in quanto a design, beh, basta sbirciare dietro le porte del Salone di Nuova Delhi per farsene una ragione.

    Detto ciò non possiamo che congratularci con Fiat, questa è una strategia commerciale intelligente. Per espandersi bisogna conoscere il mercato auto e sapere cosa chiedono i consumatori. La casa del Lingotto ha già cominciato a progettare la sua small car, che dovrebbe debuttare nel 2012 nel paese delle vacche sacre. Lo apprendiamo grazie a Rajeev Kapoor, amministratore delegato di Fiat India.

    Naturalmente Fiat non intende adattarsi pedissequamente alla domanda locale. “La Fiat possiede le tecnologie per ideare piccole vetture e noi le vogliamo portare in india”, ha specificato Kapoor.

    La nuova Fiat Low Cost rappresenterà un passo in avanti rispetto al target motoristico attuale. Ma il prezzo sarà davvero mini.

    L’obiettivo di Fiat probabilmente sarà minare l’egemonia della Tata Nano, l’auto low cost per eccellenza, portando però una ventata di innovazione alla dotazione tecnologica e al gusto complessivo. Mentre speriamo di poter anche noi in un futuro acquistare un’auto con un paio di migliaia di euro, attendiamo gli aggiornamenti del caso.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EconomicheAuto nuoveFiat
    PIÙ POPOLARI