Fiat Panda ibrida con batterie Quallion

Fiat Panda ibrida con batterie Quallion

E' stata svelata in California la Fiat Panda Hybrid Fuel Cell/Battery Powered alimentata da speciali e innovative batterie agli ioni di litio Quallion

da in Auto Ecologiche, Auto Ibride, Auto nuove, Concept Car, Fiat, Fiat Panda
Ultimo aggiornamento:

    fiat panda hybrid fuel cell battery powered

    Dopo il debutto a Rio de Janeiro a Maggio, la Fiat Panda Hybrid Fuel Cell/Battery Powered con batterie agli ioni di litio Quallion è stata presentata in California. La partnership tra Fiat Research Centre e Quallion ha l’obiettivo di realizzare batterie in grado di massimizzare l’accumulo di energia della Fiat Panda e di migliorarne la capacità di gestione. Inoltre, il lavoro delle due aziende è anche orientato all’aumento della sicurezza dell’auto. Queste speciali batterie utilizzano le innovative tecnologie Quallion Matrix e Quallion HAM.

    «L’obiettivo di Quallion – ha spiegato Paul Beach, presidente dell’azienda – è quello di offrire tecnologie in grado di ridurre le emissioni di CO2 e di aumentare le capacità di gestione dell’energia e la sicurezza dei veicoli.

    Lavorando sul prototipo ibrido Fiat Panda Quallion abbiamo creato una batteria che avrà un grande impatto sul futuro della propulsione ibrida».

    La tecnologia Matrix aumenta l’affidabilità e ottimizza i costi di gestione a lungo termine delle batterie agli ioni di litio. Questo sistema è attualmente in uso su diversi mezzi militari come applicazione principale per i sistemi ausiliari ed è anche utilizzata come starter per veicoli HEV/PHEV e aerei senza pilota.

    L’altra innovazione utilizzata sulla Fiat Panda Hybrid Fuel Cell/Battery Powered è la tecnologia HAM (Heat Absorbent Material), che fornisce resistenza strutturale e isolamento elettrico per le operazioni delle batterie.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto IbrideAuto nuoveConcept CarFiatFiat Panda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI