Fiat Qubo nelle piazze italiane

Fiat Qubo nelle piazze italiane

Status Simple Tour, si chiama così la curiosa ma sopratutto allegra iniziativa che Fiat ha organizzato per il lancio del Qubo il veicolo commerciale che farà tappa per tutto il mese di ottobre e parte di novembre in diverse piazze italiane

da in Anteprima auto, Fiat, Fiat Qubo, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Chi vorrà potrà gustarsi l’anteprima dell’inedito Fiat Qubo visitando le piazze italiane dove il veicolo della Casa torinese stazionerà per farsi notare dal pubblico.

    Saranno infatti ben 11 le città italiane coinvolte nel progetto “Status Simple Tour”, partito il 17 ottobre da Brescia e che toccherà le altre città inserite nell’itinerario, ovvero, Brescia, Padova, Milano, Bologna, Genova, Firenze, Roma, Palermo, Napoli, Ancona, San Benedetto del Tronto, Trani e infine Bari. Chi volesse maggiori informazioni sull’evento ricordiamo che eventuali info sono disponibili nel sito web Fiat Qubo

    Sarà costituita da una carovana itinerante formata da cinque Fiat Qubo l’organizzazione previste per le vetture, che viaggeranno in fila indiana alla volta delle città indicate e i mezzi saranno riconoscibili anche per via di alcune emoticon che campeggeranno sulla carrozzeria e raffiguranti tematica raffiguranti l’ allegria e la vivacità come del resto nello stile dell’ormai celebre Qubo. Stuzzicante anche la campagna commerciale che è stata prevista per il lancio del veicolo che orbita intorno all’interrogativo, se sia meglio l’essere o l’apparire, il mostrare o l’avere. La risposta è “Io preferisco apparire… Apparire come sono!”. Questo gioco di parole è tanto inaspettato quanto vero, come lo è il nuovo Qubo: un’auto pratica, senza costruzioni e fronzoli, per gente che non bada alle apparenze ma è interessata a soddisfare le proprie esigenze al meglio. Insomma, come recita il claim: “Per persone che amano lo Status Simple”.

    E perfettamente in linea con la filosofia di Fiat Qubo con il “ Status Simple Tour” ecco il significato dell’iniziativa, portare il veicolo nella città che si vive con i suoi pregi e i suoi difetti e ove si lavori e vi si passi il tempo libero, ovvero in quelli che si definiscono momenti reali di vita perfettamente in linea con il claim pubblicitario.


    In dettaglio, a ciascuna tappa del viaggio itinerante, gli animatori dei 5 Qubo distribuiscono originali gadget e invitano i passanti a giocare con una piattaforma interattiva installata sul retro delle vetture. Infatti, aprendo il bagagliaio del nuovo “Free Space” Fiat, appare uno schermo al plasma dotato di videocamera che cattura l’immagine del soggetto e lo “veste” secondo il “mood” che ha prescelto: sott’acqua con maschera e boccaglio o sul palco di un concerto rock con tanto di chitarra elettrica oppure con le cuffie perché ha sempre sognato di essere un dj di tendenza. Inoltre, tutti coloro che si sono fatti fotografare per “vedere come stanno in un Qubo” si possono rivedere sul sito fiatqubo.it, oltre a ricevere subito un “CioccoQubo” (un mini-box contenente cubetti di cioccolato con quel tocco di verde, pistacchio e menta, che contraddistingue il lancio della vettura).

    Infine, nei tre giorni di ciascuna tappa, il pubblico può conoscere in dettaglio l’iniziativa “Boost your network” (un contest che vede protagonisti in prima persona gli utilizzatori più attivi dei social network di ogni Paese europeo) e il relativo concorso on line che ha lo scopo di trovare il “Testimonial Qubo 2009 – Boost Your Network”.

    Chi volesse conoscere nel dettaglio le tappe che da domani interesseranno il Fiat Qubo ecco il programma dettagliato:

    Padova: 21, 22 e 23 ottobre
    • Milano: 24, 25 e 26 ottobre
    • Bologna 28, 29 e 30 ottobre
    • Genova: 31 ottobre e 1 e 2 novembre
    • Firenze: 4, 5 e 6 novembre
    • Roma: 7, 8 e 9 novembre
    • Palermo: 11, 12 e 13 novembre
    • Napoli: 15, 16 e 17 novembre
    • Ancona: 19 e 20 novembre
    • Ancona e San Benedetto del Tronto: 21 novembre
    • Trani: 22 novembre
    • Bari: 23 e 24 novembre

    588

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoFiatFiat QuboMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI