NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat-Suzuki: collaborazione per i motori diesel

Fiat-Suzuki: collaborazione per i motori diesel

Fiat fornirà all'affiliata indiana di Suzuki, la Maruti Suzuki India Limited, il motore diesel 1,3 litri Multijet da 75 CV

da in Fiat, Motori auto, Suzuki
Ultimo aggiornamento:

    fiat suzuki motori diesel

    Fiat fornirà all’affiliata indiana di Suzuki, la Maruti Suzuki India Limited, il motore diesel 1,3 litri Multijet da 75 CV. Questa è la conferma dello stretto rapporto di collaborazione che c’è tra le due case automobilistiche, soprattutto dopo la rottura tra il costruttore giapponese e il Gruppo Volkswagen, causato anche dalla fornitura di propulsori Fiat alla casa automobilistica nipponica. L’amministratore delegato di Fiat-Chrysler Sergio Marchionne si era detto disponibile più volte a stringere un’alleanza importante con Suzuki.

    Tale disponibilità si è concretizzata nell’accordo in base al quale Fiat venderà 100.000 motori all’anno per 3 anni a partire da questo mese, per poi essere installato sulle auto Suzuki che sono prodotte in India per questo mercato.

    Questa collaborazione va ad aggiungersi ad un’altra che prevede la produzione, sempre in India, di un altro motore a gasolio, il 1300 cc Multijet SDE. La collaborazione era iniziata con la realizzazione del Suv compatto SX4, da cui deriva la Fiat Sedici.

    212

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMotori autoSuzuki
    PIÙ POPOLARI