Salone di Parigi 2016

Firestone pneumatici invernali e multiseason: come affrontare l’inverno al meglio

Firestone pneumatici invernali e multiseason: come affrontare l’inverno al meglio
da in Pneumatici
Ultimo aggiornamento: Sabato 21/11/2015 12:20

    Firestone pneumatici invernali

    Dell’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo ne sanno un po’ tutti. Certo, forse la normativa non è ben chiara, ma che ci si debba attrezzare per l’inverno è un dato di fatto. Del resto uno pneumatico “estivo” è stato progettato per dare il meglio di sè con temperature più alte, visto che la sua mescola si ammorbidisce proprio con il salire della temperatura. Quando fa freddo, invece, risulta troppo duro e, quindi, offre una tenuta di strada non ottimale. Al contrario una gomma invernale è stata studiata per essere più morbida proprio alle basse temperature e progettata per entrare in temperatura più velocemente. Se viaggiate molto e lo fate spesso anche fuori dalla città, la scelta di adottare gomme termiche non è solo un obbligo di legge, ma anche una scelta dettata dal buonsenso.

    Firestone WINTERHAWK 3

    Firestone, marchio del gruppo Bridgestone, offre per l’inverno la gamma WINTERHAWK 3, disponibile in tutte le misure più classiche per automobili di fascia piccola e media, con cerchi da 13 fino a 18 pollici di diametro. Rispetto ai precedenti modelli Firestone Winterhawk 2 Evo e Winterhawk 2v Evo offrono maggiore sicurezza e stabilità delle prestazioni in condizioni di pioggia e fanghiglia, ma allo stesso tempo anche una migliore resistenza all’usura.

    Parlando di etichetta europea, queste gomme hanno valori da C ad F (a seconda delle misure) per quanto riguarda il consumo di carburante, da B a C di aderenza su fondo bagnato e Rumorosità esterna compresa tra i 70 ed i 72 dB.

    Firestone Multiseason

    Se siete di quelli che fanno poca strada ogni anno, una soluzione intelligente potrebbero essere proprio gli pneumatici Multiseason Firestone, adatti ad ogni stagione. È sempre difficile prevedere che tempo ci attende domani. Tuttavia, anche se non possiamo controllare le condizioni climatiche, possiamo decidere quali pneumatici utilizzare sui nostri veicoli. Firestone Multiseason promette esattamente questo: uno pneumatico pensato per ottime performance in qualsiasi momento dell’anno, anche quando i pneumatici invernali sono obbligatori per legge. Usufruirai quindi della praticità e della tranquillità offerta da un unico treno di pneumatici, che saprà essere all’altezza della situazione in qualsiasi condizione climatica. Infatti questa gomma è conforme alla normativa sugli pneumatici invernali in tutti i Paesi in cui è applicabile.

    Parlando di etichetta europea, queste gomme hanno valori da C ad E (a seconda delle misure) per quanto riguarda il consumo di carburante, di C per quanto riguarda l’aderenza su fondo bagnato e Rumorosità esterna compresa tra i 71 ed i 72 dB. I Firestone Multiseason sono disponibi in varie misure, per cerchi da 14 fino a 16 pollici di diametro.

    538

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI