Fisker al lavoro su un Suv elettrico

Fisker al lavoro su un Suv elettrico

Fisker starebbe preparando un nuovo Suv elettrico

da in Auto di lusso, Auto Elettriche, Fuoristrada e SUV, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    fisker suv elettrico

    Fisker è al lavoro su un nuovo Suv elettrico. Dopo la presentazione ufficiale della concept car Fisker Surf, che è avvenuta qualche settimana fa al Salone di Francoforte 2011, la casa automobilistica americana sarebbe già impegnata a produrre un inedito Suv con trazione elettrica ad autonomia estesa. Seguendo l’esempio della Maserati, anche Fisker sembra voglia inserirsi con decisione nel segmento dei Suv di lusso, cercando in questo modo di raggiungere più alti numeri di vendite grazie al mercato dei crossover di alta gamma, che secondo gli esperti, sarebbe destinato ad una costante ascesa.

    La casa automobilistica americana ha però un vantaggio rispetto alla concorrenza: può infatti contare sull’originale ed ecologico schema meccanico che è basato sull’utilizzo di due motori elettrici che vengono supportati da un motore a benzina, utilizzato per ricaricare le batterie agli ioni di litio, in modo da offrire un’autonomia superiore rispetto alle vetture elettriche tradizionali. Questo tipo di propulsore dovrebbe essere fornito dalla BMW, mentre la piattaforma verrà sviluppata appositamente per il nuovo crossover che dovrebbe misurare circa 4,80 metri di lunghezza.

    Il nuovo Suv Fisker dovrebbe debuttare sul mercato auto durante il 2015 ad un pezzo di partenza che dovrebbe essere superiore ai 50.000 euro, mentre la sua produzione avverrà nell’ex impianto GM di Wilmington, Delaware, negli Usa.

    Le informazioni a disposizione si fermano qui, per saperne di più bisognerà attendere ancora.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto ElettricheFuoristrada e SUVMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI