Fisker Karma, sarà presente al Salone di Parigi 2010

Fisker Karma, sarà presente al Salone di Parigi 2010

Fisker annuncia che al Salone di Parigi sarà presente con la versione da produzione della tre volumi Karma, berlina di lusso elettrica

da in Anteprima auto, Auto di lusso, Auto Ibride, Berline, Salone di Parigi 2016, Fisker
Ultimo aggiornamento:

    Fisker Karma

    La casa automobilistica californiana Fisker ha annunciato, qualche giorno fa, che, presso il Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi, verrà esposta la versione definitiva (ergo: senza l’appellativo “concept car”) della berlina ibrida Karma. L’amministratore delegato, co-fondatore ed executive design director dell’azienda, Henrik Fisker, ha fatto seguire alla conferma del traguardo raggiunto questo commento a caldo: “Siamo molto emozionati di introdurre a Parigi la prima versione da produzione della berlina di lusso ibrida plug-in Karma”. Tutto ciò potrebbe far presagire l’inizio della commercializzazione, nel breve termine.


    La berlina di lusso Fisker Karma, che dovrebbe essere offerta ad un prezzo compreso tra 90.000 e 115.000 euro, nasconde, sotto la carrozzeria sinuosa (disegnata dallo stesso Henrik Fisker, che, tra le altre, ha materializzato BMW Z8 e la sportiva britannica Aston Martin V8 Vantage), un’architettura ibrida plug-in, composta da un propulsore benzina 2,0 litri a combustione interna, sovralimentato turbo, ad iniezione diretta, accoppiato a due motori elettrici, che, unitamente, erogano 408 cavalli di potenza e 1.300 Nm di coppia.

    Il risultato? La berlina di lusso Fisker Karma raggiunge i cento chilometri orari da ferma in 5,9 secondi e la velocità massima di 200 chilometri orari, autolimitati elettronicamente.

    Nella più completa ecologia. Ci aspettiamo che il costruttore statunitense diffonda nuovi dettagli sulle caratteristiche della tre volumi: siamo certi, inoltre, che, durante la kermesse francese, la casa automobilistica renderà noti i programmi di espansione della gamma Fisker (Karma è solo l’inizio, in sostanza) e i progetti di marketing. La produzione della berlina Fisker Karma avrà luogo, inizialmente, in Finlandia, nello stabilimento Valmet, per poi spostarsi negli Stati Uniti.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto di lussoAuto IbrideBerlineSalone di Parigi 2016Fisker
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI