NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford B-Max 2012, monovolume al Motor Show di Bologna 2011

Ford B-Max 2012, monovolume al Motor Show di Bologna 2011

La Ford B-Max 2012 sarà al Motor Show di Bologna 2011

da in Auto 2012, Auto nuove, Ford, Ford B-Max, Monovolume, Motor Show Bologna 2016, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    La Ford B-Max 2012 sarà esposta al Motor Show di Bologna 2011. Questa monovolume compatta vuole essere adatta a tutta la famiglia, molto curata nei dettagli, assicura piacere di guida e comfort per tutti i passeggeri a bordo. Il prototipo è stato presentato durante il Salone di Ginevra 2011. La nuova Ford B-Max verrà assemblata dal prossimo autunno negli stabilimenti di Craiova in Romania e debutterà sul mercato nel 2012.

    Una vettura che nasce per completare la gamma delle monovolume: lunga poco più di 4 metri, è una via di mezzo tra la nuova Fiesta e la C-Max. Rispetto a quest’ultima la novità è la presenza delle porte scorrevoli posteriori che sono state rinforzate con acciaio ad altissima resistenza e sono dotate di un dispositivo per il blocco di sicurezza che li salda alla struttura tetto-pianale durante un impatto per meglio proteggere gli occupanti. Gli interni sembrano essere molto confortevoli e spaziosi, con un abitacolo in grado di contenere cinque passeggeri e con una nuova plancia con una consolle centrale ampia dove sono posizionati navigatore satellitare e comandi.



    La motorizzazione di base sarà il benzina EcoBoost 3 cilindri da 1.000 cc, dotato di tecnologia Start&Stop e di sistema ad iniezione diretta, turbocompressore e trasmissione automatica PowerShift con doppia frizione a sei rapporti. Motore destinato presto a prendere il posto degli attuali 4 cilindri anche per le sue ridotte che sono dimensioni.

    Inoltre questo ha il vantaggio di garantire prestazioni assolute e la riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. Con la B-Max che segue la C-Max e la S-Max, Ford completa la propria linea di auto familiari sportive. Il prezzo di listino non è ancora stato ufficializzato, ma dovrebbe essere di circa 15.000 euro. Per vederla dal vivo l’appuntamento è al Motor Show di Bologna 2011.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveFordFord B-MaxMonovolumeMotor Show Bologna 2016Salone auto
    PIÙ POPOLARI