Ford B-Max presentata al Salone di Ginevra 2011

Ford B-Max presentata al Salone di Ginevra 2011

La Ford B-Max è stata svelata al Salone di Ginevra 2011

da in Anteprima auto, Concept Car, Ford, Monovolume, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    La monovolume compatta Ford B-Max ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra 2011. La vettura esposta nel corso della kermesse svizzera è una concept car pronta per la produzione in serie e deriva diversi elementi dal prototipo Iosis Max svelato dalla casa costruttrice americana nello stesso evento due anni fa. In particolare è la disposizione delle portiere a rendere diversa quest’auto, con montante centrale che scompare all’apertura e due portelloni scorrevoli (uno per lato). La piattaforma della B-Max è condivisa con la Ford Fiesta.

    Nonostante la lunghezza di poco superiore ai 4 metri, dalla Ford fanno sapere che l’innovativo sistema di apertura con doppio portellone e privo di montante rende l’accesso all’abitacolo molto comodo. Il passaggio, aggiunge l’azienda, sarebbe addirittura due volte più ampio di quello di concorrenti con sistemi di apertura alternativi (ogni riferimento alle Flex Doors della Opel Meriva è puramente casuale).

    Il design segue lo stile già visto sulla Ford S-Max con l’aggiunta di alcuni elementi derivati dal Kinetic Design, come la reinterpretazione della griglia trapezoidale con una griglia più piccola al di sotto, i fari più simili a quelli della Ford C-Max e contorni dei passaruota piuttosto evidenti.

    Anche gli interni sono pronti per la produzione e hanno elementi derivati dalla Ford Fiesta e dalla Ford Focus.

    L’auto è coperta da un tetto di vetro che corre per tutta la sua lunghezza, un elemento che dovrebbe essere offerto come optional sulla vettura di serie. La Ford B-Max è la prima auto ad utilizzare il piccolo motore 1.0 a tre cilindri EcoBoost introdotto sulla concept car Start al Salone di Pechino dell’anno scorso, dotato di turbocompressore e sistema Start&Stop.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoConcept CarFordMonovolumeSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI