Salone di Parigi 2016

Ford Design al Salone del Mobile di Milano 2015 [FOTO]

Ford Design al Salone del Mobile di Milano 2015 [FOTO]

Da una barca a vela ad una chitarra elettrica: Ford Design Lounge è l'espressione dello stile firmato dall'Ovale Blu al Salone di Mobile di Milano 2015

da in Ford
Ultimo aggiornamento:

    E chi l’ha detto che una casa automobilistica faccia solo auto? Ford Design al Salone del Mobile di Milano 2015 vuole proprio dimostrarlo. E del resto si sa: le auto sono oggetti di design, specialmente negli ultimi tempi, comprate in primo luogo perchè ci piacciono esteticamente. All’esposizione del capoluogo lombardo, la casa dell’Ovale Blu ha in esposizione diversi oggetti di design, tutti rigorosamente ispirati alla sua ultima creazione, la supercar Ford GT.

    Dal 14 fino al 19 di aprile, chi visita il Salone del Mobile di Milano 2015 avrà la possibilità di ammirare ben undici oggetti firmati dalla casa americana. Il Ford Design Lounge si trova al padiglione 13 ed è il sito di esposizione per una barca a vela da gara, un biliardino, una chitarra elettrica, un diffusore audio, una lampada orizzontale da muro, una chaise-longue, una lampada sospesa, un orologio da muro, una sedia, un cuscino e un tavolino. Tutti gli oggetti, come già detto, sono ispirati agli elementi stilistici presenti negli interni della Ford GT 2015.

    Ma non finisce qui, perchè Ford ha anche previsto un’installazione, battezzata “Favilla, ogni luce una voce” e curata dall’architetto Attilio Stocchi.

    Visibile in Piazza San Fedele dalle 11:00 alle 23:00 ed organizzata in collaborazione tra Federlegno Arredo Eventi e Ford, si tratta di un’opera che gioca su sapienti effetti di luce all’interno di due box, con un ricco gioco di colori, forme e riflessi.

    VEDI ANCHE: Ford GT 2015, scheda tecnica: arriverà tra un anno, prezzo da definire [FOTO]

    274

    Ford GT
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ford Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/04/2015 22:03

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI