Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Ford F-150: l’auto più venduta in America negli ultimi 32 si rinnova al NAIAS [FOTO]

Ford F-150: l’auto più venduta in America negli ultimi 32 si rinnova al NAIAS [FOTO]

Torna un classico statunitense

da in Auto 2014, Auto nuove, Ford, Ford F-150, Pick up, Salone auto, Salone di Detroit 2016, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Ford F-150: l'auto più venduta in america negli ultimi 32 anni

    Negli States alcuni classici del settore automotive sono intramontabili. Il segmento pick-up continua ad essere tra i più gettonati, al punto che i grandi colossi hanno messo in cantiere nuovi modelli o il restyling di quelli già esistenti. Durante il salone di Detroit, Ford ha mostrato ai convenuti la nuova variante del celeberrimo F-150, vettura heavy-duty che da quasi quarant’anni spadroneggia nel listino della casa dell’Ovale Blu. Il nuovo F-150, rispetto versione presentata nel 2012, contempla diverse innovazioni e migliorìe riguardanti sia il telaio, sia il propulsore.

    Innovazioni

    La nuova variante, in commercio dall’autunno 2014, è realizzata quasi interamente in alluminio (93%), con una riduzione di peso pari a 317 kg rispetto al modello precedente. Il 70% del peso smaltito è dovuto al nuovo corpo vettura, mentre il restante 30% è figlio dell’utilizzo di acciai alto-resistenziali. Interlocutoria, in tal senso, la scelta di punta su un telaio a longheroni di nuova progettazione. Altrettanto interessanti le novità riguardanti il comparto motore. Il nuovo Ford F-150 MY 2015 è dotato di un inedito motore EcoBoost da 2,7 litri, con sistema “Auto Start&Stop” di serie. Il sei cilindri si affianca al V6 Ecoboost 3.5 ed al V8 Ti-VCT 5.0, cosa che garantisce una motorizzazione abbastanza eterogenea.

    Dotazione di serie
    Quanto alla dotazione di serie, il nuovo Ford F-150 MY 2015 vanta un parco accessori variegato. Fra questi, la telecamera per la visione a 360°, rampe di carico, il modulo di traino rimorchio “intelligente”, fanaleria anteriore e posteriore a Led, prese di corrente da 400W in cabina, e faretti Led negli specchi retrovisori esterni. Il sistema di infotainment prevede un nuovo schermo touchscreen da 8 e i sistemi di ausilio alla guida Sync con “MyFord Touch”, “Hill Start Assist”, “MyKey” sensori di retromarcia e telecamera posteriore.
    Allestimenti
    Cinque gli allestimenti previsti per l’inossidabile Ford F-150 MY 2015: “Xl”, “Xlt”, “Lariat”, “Platinum” e “King Ranch”. Previsti inoltre, a seconda della configurazione scelta, ulteriori pacchetti tesi ad accrescere la sportività del mezzo o il profilo estetico. Notevole anche l’allestimento “FX4”, sviluppato dalla casa produttrice per garantire prestazioni più efficienti nell’offroad tramite l’uso di un blocco differenziale posteriore, degli appositi ammortizzatori in grado di rendere al meglio sullo sterrato.

    412

    Salone di Detroit 2014, tutte le auto esposte
    Le ragazze del Salone di Detroit 2014
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto nuoveFordFord F-150Pick upSalone autoSalone di Detroit 2016Video Auto Ultimo aggiornamento: Venerdì 01/07/2016 06:59