Ford Fiesta Hoonigan Racing Division: la nuova auto di Ken Block [FOTO]

da , il

    Prime immagini ufficiali per la Ford Fiesta Hoonigan Racing Division, la nuova auto del celebre Ken Block. O lo si ama o lo si odia, Ken Block è il celebre drifter diventato famosissimo per le sue evoluzioni e Gymkhane. Ma non finisce qui: Block è il portavoce del rally americano in Europa, nonchè il precursore, in un certo senso, di alcuni sport motoristici alternativi dell’America moderna. Perchè torniamo a parlare del pilota americano? Oggi è stata svelata la nuova livrea della Ford Fiesta che verrà impiegata con una doppia funzione: la stessa decorazione, della Hoonigan Racing Division, sarà utilizzata sia sulla Fiesta usata nei rally, sia su quella che verrà utilizzata per le solite Gymkhane a cui Ken ci ha abituato negli ultimi tempi.

    Cambiano i colori, ma la sostanza non è molto diversa da quella di sempre: la Ford Fiesta di Ken Block resta un’auto vistosissima, caratterizzata da una livrea che colpisce a prima vista per il suo connubio di colori molto accesi e decorazioni varie. Nello specifico la livrea 2013 si basa su di un fondo di nero, su cui troviamo loghi di sponsor e decorazioni in vari colori: blu, viola, verde, rosso, tanto per citarne alcuni. Insomma, viene abbandonata la soluzione che era stata utilizzata negli ultimi anni, che prevedeva quasi esclusivamente l’uso del verde e del nero. Insieme alla nuova livrea arriva anche una nuova denominazione per il team: Hoonigan Racing Division.

    Ken Block commenta la nuova livra dicendo: “sono entusiasta di come sia venuta la livrea del team di quest’anno. Con il cambio di nome a Hoonigan Racing Division, volevamo prendere una via leggermente diversa per la decorazione della vettura, ispirata dal mio amore per le grafiche da skateboarding degli anni ’80 e primi anni ’90, così come dai motoscafi dell’epoca di Miami Vice ed un tocco di hip hop della vecchia scuola, il tutto mischiato per bene. Come abbiamo fatto negli ultimi anni, stiamo continuando a provare ad innovare il marketing nel motorsport con questa nuova livrea”.

    Agli occhi degli appassionati, comunque, la livrea non ha praticamente nessuna importanza: quello che conta è la macchina, con il suo motore da oltre 600 cavalli e la sua trazione integrale. Nella fotogallery trovate le immagini di entrambe le vetture: sia la Ford da rally che quella per le Gymkhane.