Ford Fiesta: in offerta a dicembre 2012 a 8.950 euro! [FOTO]

da , il

    Sono gli ultimi giorni di vita per la Ford Fiesta Econetic, l’utilitaria americana (qui vi presentiamo la nostra prova su strada) che si contraddistingue per consumi estremamente contenuti ed emissioni di anidride carbonica parlicolarmente ridotte. A gennaio debutterà ufficialmente nelle concessionarie la nuova Ford Fiesta 2013. Era già stata vista in passato al Salone di Francoforte 2011: nella stessa occasione la casa dell’ovale blu aveva anche presentato ufficialmente la rispettiva versione di serie a basse emissioni della berlina media, ovvero la Ford Focus Econetic.

    Il risultato di questo basso impatto ambientale è stato ottenuto grazie alla riduzione al minimo degli sprechi meccanici e di un incremento ai massimi livelli dell’efficienza del propulsore.

    La Ford Fiesta Econetic è dotata di un motore turbodiesel a quattro cilindri da 1.6 litri: si tratta di un TDCi della famiglia Duratorq che eroga una potenza massima di 96 cavalli ed una coppia di 205 newtonmetri. Nonostante questi valori, del tutto interessanti su di una vettura piccola come la Fiesta, le prestazioni brillanti si uniscono ad un consumo ridottissimo: la casa dichiara che l’auto richiederà in media appena 3,3 litri di gasolio ogni 100 chilometri (che equivalgono ad oltre 30,3 km/l). Le emissioni di anidride carbonica, invece, si assestano su di un valore di soli 87 g/km.

    Questi valori, però, non sono solo frutto di un’elevata efficienza del 1.6 TDCi, ma anche di tutta una serie di trovate votate al risparmio di carburante, come: il sistema Auto-Start-Stop, il cambio con una nuova taratura delle marce, le gomme a ridotta resistenza al rotolamento, ed il sistema di recupero dell’energia cinetica. Anche l’aerodinamica della vettura è stata particolarmente curata: ora il fondo è piatto, l’altezza da terra è minore rispetto a quella delle altre versioni e troviamo dei deflettori sulle ruote.

    PROMOZIONE FORD FIESTA PREZZO AL PREZZZO DI 8.950 EURO

    Con i Blue Days Ford propone fine al 31 dicembre 2012 una nuova offerta, Ford Fiesta al prezzo di 8.950 euro. E’ un’offerta valida per Fiesta IKON 1.2 benzina 60CV. Negli accessori inclusi nell’offerta, Ford propone ESP, il climatizzatre e la Radio CD solo per vetture in stock, grazie al contributo dei Ford Partner.