NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Fiesta RS: sul mercato nel 2010

Ford Fiesta RS: sul mercato nel 2010

Ford Fiesta RS: sul mercato nel 2010

da in Anteprima auto, Auto 2010, Auto sportive, Ford
Ultimo aggiornamento:

    Ford Fiesta RS

    Ecco la Ford Fiesta RS, una versione “esplosiva “ della celebre medio piccola americana in attesa della nuova versione. Caratteristica della vettura non è solo la potenza del suo motore, ma anche la leggerezza che contraddistingue la vettura pur conservando quelle doti di confort che la Fiesta anche in questo allestimento è capace di dimostrare. Non mancano i competitors anche di questa vettura, si pensi a Mini Cooper e a Opel Astra VXR, tutte valide alternative, certo, ma parrebbe che l’americana abbia più elementi in comune con la Renault Clio Sport per quanto riguarda le prestazioni e le caratteristiche generali.

    Già di primo acchito è difficile non comprendere immediatamente che parliamo di una vettura aggressiva e sportiva insieme, lo si vede bene dalla calandra dal disegno particolarmente “arcigno”, ma la stessa cosa vale anche per le fiancate, un po’ più slabbrate rispetto alla versione cui prende spunto, stessa cosa si intuisce guardando l’auto posteriormente dove fa bella mostra di sé il vistoso spoiler che conferisce anch’esso grande sportività.

    Ford Fiesta RS

    La Fiesta RS piace molto agli inglesi e meno a francesi e spagnoli, anche se gli obiettivi della Casa costruttrice sono rivolti a particolari processi di penetrazione anche in altri Paesi oltre l’Inghilterra. Per fare questo si punta molto sul motore 1.600 cc. di cilindrata turbo che consente doti prestazionali di grande significato, si pensi alle caratteristiche relative all’accelerazione che consentono alla Fiesta scatti, da 0 a 100 orari in soli 6 secondi ed una velocità massima di oltre 220 km/h, limiti che la vettura raggiunge facilmente grazie ad un peso limitato, pur mantenendo sempre basse le emissioni inquinanti, aiutato in tutto ciò anche dall’ottimo cambio manuale a sei marce di nuova concezione, così come stessa cosa dicasi per le sospensioni e ammortizzatori adatte ad un utilizzo semi-estremo.

    Dovremo vedere la RS nel 2010 ad un prezzo fissato intorno ai 21.500 euro.

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010Auto sportiveFord
    PIÙ POPOLARI