NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Ka: usata può essere un affare

Ford Ka: usata può essere un affare
da in Auto usate, City car, Ford, Ford KA+
Ultimo aggiornamento:

    Sta per uscire la nuova Ford Ka, ma ciò non significa che non sia possibile acquistare ancora la “vecchia” anzi, per chi cerca una Ford Ka usata, mai come adesso si schiudono importanti opportunità che consentono di usufruire di un’auto ancora valida a prezzi di vero affare.

    Certo occorre sapere che parliamo di un’auto concepita da oltre 10 anni con la base condivisa con quella della Ford Fiesta di una quindicina di anni fa, ma la Ford Ka ha sempre colpito per via di un design all’epoca stravolgente al punto che i nostalgici ancora adesso rimpiangono il vecchio modello rispetto al nuovo.

    C’è da dire che la vecchia Ka presenta da subito i limiti di un abitacolo stretto, si poteva averla solo a tre porte e per chi viaggia dietro non son certo tutte rose e fiori. Due i motori disponibili, un 1.300 cc. di cilindrata e un 1.600 cc., entrambi a benzina.

    Diciamo che tutti e due i motori vanno bene ma sul mercato dell’usato è più facile imbattersi nella versione con motore più piccolo che va benissimo ma non è proprio molto parca in fatto di consumi.

    La 1.300 ha 70 cavalli di potenza, raggiunge i 170 km/h di velocità massima e accelera in poco meno di 14 secondi da 0 a 100 orari e con 1 litro di benzina percorre qualcosa come 15 chilometri.


    Scarso il bagagliaio da 186 litri che raggiunge i 724 litri a schienali abbattuti ma c’è da considerare che ci riferiamo ad un’auto lunga 3 metri e 60 centimetri, larga 1,63 m. e alta quasi un metro e mezzo.

    La Ford KA è ben riuscita e, a parte qualche fastidio risolto o risolvibile riferito alla frizione ed ad una trasudazione di liquido dai freni dalle tubazioni, non ha mai denunciato altri inconvenienti.

    Molto interessanti i prezzi dell’usato, si parte da 1.500 euro per un esemplare con 12 anni di vita, fino a giungere intorno ai 5.000 euro per un esemplare di quasi 10 anni di età, mentre per uno di quattro anni e mezzo occorreranno 5.500 euro fino a 7.000 per uno di appena un anno di vita.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto usateCity carFordFord KA+
    PIÙ POPOLARI