Ford: leader del mercato auto entro il 2015

Ford: leader del mercato auto entro il 2015

Ford vuole diventare la prima casa automobilistica al mondo

da in Ford, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    ford leader mercato auto

    Ford vuole diventare la prima casa automobilistica al mondo. Un obiettivo raggiungibile attraverso l’aumento delle vendite nei paesi in via di sviluppo.La casa americana, che nel 2010 ha venduto 5,3 milioni di veicoli in tutto il mondo, nel 2015 punta ad arrivare a 8 milioni. La Ford vorrebbe crescere soprattutto in Africa e Asia ed in particolare la Cina. In questi due continenti la casa americana ha realizzato lo scorso anno solo il 15 % delle vendite e punterebbe al 30% nel 2020.

    Questo sarà possibile cercando di fare delle auto che i clienti di quei mercati vogliono ed aumentando la produzione per soddisfare la domanda. La Ford non è andata bene sul mercato auto cinese, rispetto alla rivale GM che nel 2010 ha venduto 1 milione di veicoli contro i 230.000 della Ford. Un altro mercato importante sarà l’India che si prevede diventerà il terzo mercato al mondo in dieci anni e dove la Ford pare stia avendo successo con la Figo che è stata nominata auto dell’anno.

    Ford dovrà stare attenta a Volkswagen, che vuole diventare numero uno al mondo entro il 2018 e a Toyota che non vuole lasciare la sua posizione di leader.

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FordMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI