Ford: novità al Salone di Francoforte 2011

Ford ha comunicato che saranno quattro le novità che presenterà nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre

da , il

    ford novità auto salone francoforte 2011

    Ford ha annunciato che saranno quattro le novità che presenterà nel corso del Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. Per la casa automobilistica americana si tratterà di quattro modelli completamente inediti che non saranno legati solo al mercato europeo. A confermare il debutto è stato Stephen Odell, amministratore delegato dell’azienda, in una nota diffusa insieme ad un teaser ufficiale che anticipa una delle quattro automobili che saranno presentate in Germania.

    Il manager non ha voluto specificare quali veicoli saranno esposti alla kermesse automobilistica. Sembra però che Ford presenterà la nuova Focus ST al Salone di Francoforte, si tratta della versione sportiva della nuova generazione dell’auto media di segmento C che sarà dotata di un nuovo motore 2.0 litri benzina, quattro cilindri in linea, con sistema di sovralimentazione EcoBoost. Nel corso della manifestazione, dovrebbe essere svelata la versione definitiva, quella che sarà destinata alla commercializzazione, anche della monovolume compatta Ford B-Max che è stata presentata in veste di concept car durante il Salone di Ginevra 2011, nel mese di marzo.

    Inoltre, la casa automobilistica statunitense dovrebbe aver preparato un inedito prototipo, quello raffigurato in parte nel teaser ufficiale, una concept car che anticiperà il cambiamento dello stile di Ford. Il quarto modello potrebbe essere invece la variante definitiva di Ford Vertrek Concept, ma per saperlo bisognerà attendere ancora l’inizio della manifestazione in porgramma nel mese di settembre.