NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Transit Connect elettrico in Nord America e Regno Unito

Ford Transit Connect elettrico in Nord America e Regno Unito

Continua la politica di Ford sempre più focalizzata sul rispetto dell'ambiente

da in Auto Elettriche, Ford, Ford Transit, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Ford Transit Connect

    Ford ha consegnato il Ford Transit Connect elettrico ad alcuni clienti in Nord America e nel Regno Unito, un passo importante della casa statunitense verso un futuro sempre più ecologico. Questi furgoni elettrici hanno la scocca del Transit Connect e un propulsore Force Drive della Azure Dynamics, partner di Ford in questo progetto, con alimentazione elettrica a batteria avanzata agli ioni di litio, mentre l’assemblaggio è stato curato dalla AM General.

    Il Transit Connect elettrico è il primo prodotto della strategia Ford per lo sviluppo di questo genere di veicoli, che sarà seguita dalla Focus elettrica nel 2011 e da un ibrido elettrico ricaricabile, mentre l’anno successivo arriveranno ben due veicoli ibridi di nuova generazione con batteria agli ioni di litio. Non solo nel Nord America, il Transit Connect elettrico sbarcherà infatti anche nel Regno Unito in 14 esemplari, che saranno utilizzati nell’ambito di Ultra-Low Carbon Vehicles, un’iniziativa promossa dal governo. Un prodotto sempre più versatile e confortevole, ma anche attento all’ambiente.

    La versione elettrica ad emissioni zero del Transit Connect ha un’autonomia di 130 km, con una ricarica completa che può essere effettuata con una presa di corrente standard da 120 volt, oppure con una stazione di ricarica da 240 volt, per una ricarica ottimale che può impiegare dalle 6 alle 8 ore.

    Si potrà inoltre ricaricare indipendentemente dal voltaggio con un cavo portatile adatto a entrambe le prese, il cui funzionamento è semplice ed economico. Ford e Azure Dynamics hanno anche annunciato che collaboreranno alla produzione del Transit Connect elettrico destinato all’Europa, il cui arrivo sul mercato è previsto per il 2011. In una versione o nell’altra il Ford Transit continua ad essere sempre un veicolo storico e di successo.

    350

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheFordFord TransitMondo auto
    PIÙ POPOLARI