Motor Show Bologna 2016

Foto spia Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake

Foto spia Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake
da in Anteprima auto, Auto 2013, Auto nuove, Foto Spia, Mercedes, Mercedes AMG, Mercedes CLS, Shooting Brake, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento:

    I colleghi di Carscoop hanno pubblicato le prime foto spia della nuova Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake, ovvero la variante ad alte prestazioni della nuova station wagon sportiva tedesca. La versione Shooting Brake della CLS non è ancora stata presentata, anche se è già stata avvistata più volte tramite delle foto spia, e sarà la versione ‘con il portellone’ della grossa berlina della casa della stella a tre punte. Nonostante la presentazione ufficiale si stia facendo attendere, dalla Germania non perdono tempo ed iniziano già la fase di test per la più cattiva delle versioni: quella marchiata AMG, che avrà molto in comune con la versione berlina della CLS 63 AMG.

    Tanto per cominciare a livello estetico la nuova Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake sfoggia tutti quei particolari che già rendono più esclusiva la versione berlina: i paraurti sono più sportivi e specifici, mentre le fiancate sono impreziosite dai nuovi cerchi in lega bicolore e dalle minigonne. Nella coda si faranno notare un piccolo spoiler sul lunotto (molto inclinato) e ben quattro terminali di scarico, dai quali uscirà il bellissimo e roco sound del 5.5 litri V8. La caratterizzazione sportiva, però, non finirà qui: l’abitacolo sarà impreziosito, rispetto ai normali allestimenti, tramite sedili sportivi, volante e pomello del cambio specifici e da inserti in fibra di carbonio.

    La meccanica

    Ma veniamo a quello che è il pezzo forte della nuova auto: il propulsore. La CLS 63 AMG Shooting Brake monterà lo stesso 5.5 litri ad otto cilindri a V che equipaggia la nuova SL 63 AMG: un’unità capace di erogare una potenza massima di 537 cavalli e ben 800 Nm di coppia. Per chi non fosse soddisfatto di questi valori potrà acquistare come optional l’AMG Performance package, che incrementa la potenza del motore fino a 564 CV e la coppia massima ad addirittura 900 Nm.

    La trazione è rigorosamente posteriore, mentre la trasmissione viene affidata ad un cambio automatico sequenziale AMG Speedshift a 7 marce. Il cambio è settabile su diverse modalità, capaci di privilegiare di più il comfort o la sportività: ‘C’ (Controlled Efficiency), ‘S’ (Sport), ‘S+’ (Sport plus) and ‘M’ (Manuale).

    Il quadro meccanico viene completado da un impianto frenante ed un’assetto appositamente rivisitati, in modo da poter gestire una simile potenza.

    Arriverà nel 2013

    Le camuffature estremamente contenute stanno a simboleggiare che il modello è quasi pronto per il lancio sul mercato: la Mercedes ha previsto che la CLS Shooting Brake verrà svelata ufficialmente nel 2012, mentre il debutto dovrebbe avvenire all’inizio del 2013. I prezzi saranno sicuramente più alti di quelli della berlina di qualche migliaio di euro: la versione 350 BlueEFFICIENCY (306 CV) potrebbe partire da circa 80.000 euro.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2013Auto nuoveFoto SpiaMercedesMercedes AMGMercedes CLSShooting BrakeSW Station Wagon

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI