General Motors e Toyota in lizza per il mercato auto

General Motors e Toyota in lizza per il mercato auto

General Motors e Toyota combattono per conquistare il primato nelle vendite mondiali

da in Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    General Motors Toyota

    Ai vertici della classifica mondiale del mercato auto si sta svolgendo un testa a testa all’ultima vettura. General Motors e Toyota si condendono la prima posizione, dopo che, tre anni fa, il primo è stato superato dalla seconda. Toyota, dopo aver conquistato il mercato è sempre stata marcata stretta dal colosso a stelle e strisce, che non ha mai perso di vista l’obiettivo.

    Secondo le stime il 2010 potrebbe decretare il sorpasso di General Motors, che pian piano si è avvicinato al rivale giapponese in termini puramente numerici.

    Il distacco tra le immatricolazioni ha raggiunto le 14.000 unità, sfiorando la sovrapposizione per una manciata di vetture. Sebbene Toyota non stia lasciando niente al caso, sembra proprio che per General Motors sia arrivato il momento della rivincita.

    Lo affermano i dati di un report Nikkei.

    I tassi di crescita del brand Toyota in Cina sono inferiori alla crescita del Pil, mentre la casa di Chevrolet, Opel e Cadillac (tra gli altri) sta crescendo a un ritmo pericolosamente elevato.

    Tra gli elementi di freno per il grande marchio orientale, c’è sicuramente l’imponente richiamo Toyota per i freni difettosi, che ha reso diffidenti i potenziali clienti di tutto il mondo (vedasi Alla Guida).

    250

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI