NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

General Motors EN-V Concept

General Motors EN-V Concept

General Motors presenta una serie di prototipi ispirati al concetto di mobilità EN-V, elettrica e di rete

da in Auto Elettriche, Auto nuove, City car, General Motors nuove, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    La General Motors EN-V Concept è l’auto del futuro secondo la casa americana. Tra poco le strade saranno sature e la mobilità diventerà un problema sempre più urgente. Per questo il concetto ideale di mobilità per GM porta il nome di Electric Networked-Vehicle (EN-V) ed è rappresentato da una serie comunicante di vetture ridotte all’osso. Le biposto che vedete in foto si chiamano Jiao, Miao e Xiao e saranno portati da General Motors e SAIC, suo partner tecnico nell’iniziativa, al prossimo EXPO di Shanghai.

    Come anticipano dalla casa, queste mini auto elettriche potrebbero entrare presto in commercio, soprattutto in quei mercati laddove se ne ravvisa maggiormente la necessità.

    Il loro prezzo non precluderebbe una diffusione in massa, dato che si aggirerebbe intorno alle cifre proprie delle due ruote.
    L’obiettivo finale di General Motors è più ambizioso. Secondo la casa l’impiego ideale di queste vetturine coincide con la sostituzione drastica delle vetture tradizionale con i concept elettrici.

    Tutte queste vetturine saranno in grado di risolvere tutti i problemi della società urbana del domani, dall’inquinamento allo spazio, dal servizio pubblico ai consumi, al traffico, al parcheggio.

    Ovviamente, tutte le vetturine sono un concentrato di tecnologia mobile, multimediali, connesse in ogni momento con il network e con la rete. Sono equipaggiate con un motore elettrico agli ioni di litio, che grazie al peso estremamente contenuto riesce a dotare la vetturina del giusto sprint. L’autonomia però non supera i 40 Km, coprendo al massimo il fabbisogno quotidiano del pubblico urbano. Infine, le General Motors EN-V Concept possono essere telecomandate in modo da raggiungere l’obiettivo in autonomia e parcheggiarsi da sole.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveCity carGeneral Motors nuovePromozioni auto nuove
    PIÙ POPOLARI