Ginetta G40 al Birmingham Autosport International

Ginetta G40 al Birmingham Autosport International

La nuova Ginetta G40 è stata presentata a Birmingham

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive
Ultimo aggiornamento:

    Ginetta G40

    Presentata al Birmingham Autosport International la nuova Ginetta G40, sportiva giovanile e sbarazzina. Il suo punto forte è sicuramente il peso; la G40 raggiunge a malapena 850 chili e non ha bisogno di migliaia di cavalli per far sentire la spinta del suo motore. Sotto le sue forme sinuose si nasconde un 1,8 litri Zetec da 150 cavalli, tutti pronti per la pista. La G40 prenderà infatti parte a un piccolo trofeo monomarca, “Ginetta Junior Championship”, che si terrà in concomitanza con il Campionato Turismo inglese.

    Secondo quanto assicurato dai tecnici di casa Ginetta, la due posti supera di cinquanta volte i parametri di sicurezza indicati dalla FIA. Ma la Ginetta G40, equipaggiata con cambio manuale a 5 marce, non rinnegherà la strada.

    Iniziamente sarà prodotta in soli 26 esemplari, al prezzo di 24.950 sterline, quasi 29.000 euro al cambio attuale.

    La sorella maggiore è la Ginetta G50, più performante della G40, l’auto che in versione totally electric (EV) ha attraversato il tunnel della Manica stabilendo un record mondiale.

    «La G40 è l’auto sportiva e da strada più versatile che ci sia attualmente sul mercato” ha spiegato il Presidente di Ginetta Lawrence Tomlinson intervistato all’Autosport International di Birmingham. Lo conferma, ha continuato orgoglioso, il gran numero di richieste pervenute a fronte della ridotta scala di produzione.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportive

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI