NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Guida sicura: Fiat estende i corsi

Guida sicura: Fiat estende i corsi

Fiat si impegna nella sicurezza stradale anche nella guida dei mezzi commerciali, notoriamente più pesanti e che richiedono, almeno per i più grandi, una condotta di guida più sicura e consapevole

da in Fiat, Fiat Ducato, Veicoli Commerciali
Ultimo aggiornamento:

    Volantino

    Anche, ma diremmo soprattutto i conducenti di veicoli commerciali, mezzi notoriamente più pesanti delle autovetture, devono guidare con prudenza ed in maniera sicura e di questo si è fatto carico Fiat che insieme a ASC, Automotive Safety Centre, hanno avviato un programma volto alla sicurezza stradale dei conducenti di questi mezzi.

    Tale programma oltretutto è anche volto al risparmio energetico per ridurre i consumi addirittura fino al 15% e, ovviamente prolungare la durata della vita dei veicoli in uso. Diviso in parte teorica e pratica, il corso dura un giorno e vengono illustrate le tecniche di stivaggio delle merci e la corretta distribuzione del carico. A seguire i 24 partecipanti di ciascuna sessione sono gli istruttori di “ASC GuidaSicura Quattroruote” esperti in dinamica del trasporto che, a termine della giornata, rilasciano un attestato di partecipazione agli iscritti.

    I partecipanti effettueranno la guida su veicoli commerciali del Gruppo Fiat e fra questi ricordiamo il più piccolo dei veicoli commerciali quali la Fiat Panda Van, fino al Ducato Maxi, compreso il Fiat Fiorino e la Fiat Strada Pick Up.

    Le prove consisteranno in particolari evoluzioni che impegnano alla guida del tipo slalom, guida sul bagnato, contrasto dell’aquaplaning, il tutto con ABS inserito e senza l’ausilio del dispositivo.

    La rete di vendita della Casa italiana sarà chiamata ad intervenire a tali prove, tanto che si contano almeno 500 di queste figure professionali che entro il prossimo anno avranno dovuto partecipare al corso di guida sicura attraverso un processo di “professionalizzazione” delle concessionarie in termini di strutture, risorse umane e servizi post vendita; l’obiettivo è di soddisfare un cliente che cerca nella rete di vendita ed assistenza persone competenti e servizi post vendita in linea con le esigenze di clienti professionali: in pratica dei reali partner in affari ed un supporto sicuro per chi fa dei propri veicoli uno strumento di lavoro quotidiano.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatFiat DucatoVeicoli Commerciali
    PIÙ POPOLARI