Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Honda al Salone di Ginevra 2014: tutte le novità esposte [FOTO]

Honda al Salone di Ginevra 2014: tutte le novità esposte [FOTO]

Quattro in tutto le novità che Honda espone al Salone di Ginevra 2014! Scoprile tutte con le loro caratteristiche

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto nuove, Honda, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Al Salone di Ginevra 2014 sono in tutto quattro le anteprime che Honda propone al pubblico con tante novità inedite. Si inizia subito con la vettura pronta a sbarcare nel mondo dei campionati turismo: l’ufficiale Civic WTCC per passare poi alla variante sportiva della berlina compatta, ossia la Civic Type-R fino ad arrivare a vedere sulla passerella svizzera due vetture ecologiche, ibride per l’appunto: si tratta del SUV FCEV e della coupé sportiva realizzata sulla piattaforma della NSX. Le andiamo ora a scoprire passo passo circa le loro caratteristiche ad oggi diramate prima di vederle dal vivo alla kermesse di fama mondiale.

    Honda Civic WTCC

    Se finora avevamo visto solamente proposte di livree pronte al debutto nella nuova Civic che prenderà posto in griglia nelle competizioni WTCC, quella che vedremo a Ginevra sarà la versione definitiva e per omaggiarne il ritorno nelle gare verrà presentata al pubblico affiancata dalla RA271, famosa Formula1 Honda del 1964 ed il motore interamente originale dotato di turbo che equipaggiava le Formula1 RA168E (sempre Honda) nel 1988.

    Honda Civic Type-R

    Per rimanere “un po’ più bassi” di categoria per quanto riguarda le vetture sportive del marchio nipponico ci spingiamo alla Honda Civic finalmente in versione Type-R che da anni ormai aveva lasciato un segno incolmato. E’ un concept quello che vediamo al Salone di Ginevra 2014 ma il suo debutto ufficiale è previsto almeno per il 2015 stando alle fonti. Sotto al cofano intanto troviamo un propulsore V-TEC turbo con potenza di 280 cavalli ma oltre a tutta questa verve sportiva la si riconoscerà specialmente dall’esterno la versione Type-R per il suo immancabile e caratteristico spoiler oltre che da linee marcate e dedite all’aerodinamica che solo una vettura sportiva sa impiegare sulla propria carrozzeria.

    Honda FCEV e Honda Sport Hybrid SH-AWD

    Spostandoci invece nel versante delle vetture ecologiche del brand giapponese iniziamo dall’Honda FCEV. Ancora una volta è proposto sul palcoscenico in versione concept ma pur sempre fedele alla concezione delle celle di combustibile.

    Arriverà nel mercato anche italiano in un futuro non troppo lontano, si parla dei primi mesi del prossimo anno per quanto riguarda Giappone e America, poi anche da noi. Infine spazio ad un’altra vettura ibrida: la Sport Hybrid SH-AWD realizzata su base Honda NSX; sotto al cofano di questa sportiva ibrida troviamo un motore V6 da 3.5 litri mosso da un cambio doppia frizione e da una coppia di unità elettriche da 27 cavalli di potenza ognuna.

    Honda al Salone di Ginevra 2013

    486

    Salone di Ginevra 2014, tutte le auto esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto nuoveHondaSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI