Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Honda al Salone di Ginevra 2016: le novità esposte [FOTO]

Honda al Salone di Ginevra 2016: le novità esposte [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Honda, Honda Civic, Honda Jazz, Salone auto, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento: Martedì 08/03/2016 16:47

    Honda al Salone di Ginevra 2016 – La casa giapponese si è presenta al più importante salone automobilistico europeo con un’anteprima davvero interessante. Stiamo parlando della Honda Civic Hatchback Prototype che, come potete facilmente intuire voi stessi dalla denominazione, altri non è che un prototipo che anticipa quella che sarà la versione di serie. La scelta dell’appuntamento ginevrino per la presentazione non è casuale, dato che uno dei mercati di riferimento per la Civic in versione due volumi è proprio l’Europa. Ma non sono mancate di certo le altre vetture del marchio giapponese, dalla bellissima NSX supersportiva che ritorna dopo la parentesi degli anni ’90. Interessante è anche la Honda Clarity che è contraddistinta da un design sicuramente personale.

    Honda Civic Hatchback 6

    Un modello cruciale per casa Honda: la decima serie della compatta nipponica dovrà impartire un radicale cambio di rotta nelle sorti del marchio in Europa, a cominciare dall’innalzamento dei livelli produttivi a Swindon, impianto nel Regno Unito che sarà l’unico a produrre la nuova Civic 5 porte. Honda ha investito 200 milioni per adeguare lo stabilimento alla prossima generazione, giusto per citare un numero significativo. Maggiori dettagli, tuttavia, verranno svelati solo con la presentazione ufficiale del modello alla conferenza stampa, ma per il momento sappiamo già che sotto al cofano troveremo i moderni motori turbo benzina 1.0 e 1.5 litri, alternative ideali per liberarsi del vecchio aspirato 1.8 litri ed essere affiancate da una gamma di turbodiesel che ruoterà intorno al valido 1.6 i-DTEC. Ma il resto? Il pianale sarà più rigido, le sospensioni posteriori più raffinate e il design si normalizzerà, soprattutto all’anteriore. Dietro, invece, il teaser di Honda Civic Hatchback Prototype svela un volume che conserva la soluzione dello spoiler a tagliare il lunotto, gruppi ottici spigolosi e a C, aggiungendo dettagli chiaramente rivolti a una versione molto sportiva, come suggerisce il paraurti e il doppio scarico in posizione centrale.

    LEGGI ANCHE: Honda Civic Hatchback Prototype al Salone di Ginevra 2016

    Honda Clarity 2

    Accanto all’anteprima della Civic, c’è spazio allo stand Honda anche per altre vetture esposte. In particolare è interessante prestare l’attenzione alla Clarity Fuel Cell, la proposta del costruttore di Tokyo nel panorama dei carburanti alternativi. La Clarity, infatti, è una berlina alimentata ad idrogeno che può percorrere fino a 700 km con un solo pieno.

    Per gli amanti delle auto sportive, poi, ci sarà anche la bellissima Honda NSX, che fa sfoggio del suo look così audace e moderno accompagnato da una buona dose di potenza (non solo apparenza, quindi…). Le vendite della supercar Honda inizieranno a partire dal 2017 in Europa, quindi per il momento possiamo solo ammirarla al salone.

    Infine un’ulteriore novità riguarda la Honda Jazz Keenlight Concept, una concept car pensata per portare ai massimi livelli il concetto di personalizzazione.

    560