Honda Civic: prezzo e caratteristiche anche del nuovo motore in listino [FOTO]

Honda Civic: prezzo e caratteristiche anche del nuovo motore in listino [FOTO]

Tutte le caratteristiche, scheda tecnica, dimensioni, motorizzazioni, dettagli e prezzi della Honda Civic

da in Auto nuove, Berline, Honda, Honda Civic, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Honda Civic: listino prezzi e scheda tecnica

    E’ avvenuta in occasione dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra la presentazione ufficiale della Honda Civic equipaggiata con una nuova motorizzazione diesel che, potremo dire anche a detta di molti, mancava in listino. Honda infatti aveva annunciato che era in fase di sviluppo un nuovo motore turbodiesel più compatto dell’attuale 2.2 litri sicuramente inadatto ad un periodo di crisi come questo. Così dopo l’annuncio, ecco che il momento del debutto è arrivato per questo nuovo 1.6 i-DTEC da 120 cavalli di potenza. L’introduzione di questa nuova motorizzazione è molto interessante dal punto di vista delle vendite: chi avesse voluto una Honda Civic turbodiesel, fino ad oggi avrebbe potuto optare solo per il 2.2 i-DTEC da 150 cavalli. Certo le prestazioni sono brillanti come quelle del 2.2, ma consumi e costi di gestione sono sicuramente alla portata di tutte le tasche ora.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA MAGGIO 2015

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA MAGGIO 2015

    Caratteristiche tecniche: prestazioni, consumi ed emissioni

    La nuova motorizzazione da 1.6 litri quattro cilindri in linea i-DTEC è il primo motore in Europa ad essere dotato della nuova tecnologia Honda Earth Dreams Technology, che prevede di migliorare al massimo l’efficienza del motore, in modo da ridurre il più possibile consumi di carburante ed emissioni nocive. Ma scopriamo le caratteristiche della nuova motorizzazione a gasolio: la Honda dichiara una potenza massima di 120 cavalli a 4.000 giri al minuto ed una coppia di 300 Nm a 2.000 giri al minuto. La Honda Civic 1.6 i-DTEC 120 cavalli (88 kW) è in grado di percorrere fino a 100 chilometri con appena 3,6 litri di gasolio (che è un consumo equivalente a 27,7 chilometri con un litro di gasolio), con emissioni di anidride carbonica pari a soli 94 grammi al chilometro (con ruote da 16 pollici).
    Le sue peculiarità circa le prestazioni saranno di una punta massima di 203 chilometri orari e fa scattare Civic da 0 a 100 in 10.5 secondi.
    Con questo propulsore sotto il cofano le prestazioni certo non promettono male ed il peso della vettura sarà di 1310 chili.

    In listino Honda Civic presenta anche due unità a benzina: si tratta di un 1.4 da 99 cavalli di potenza e di un 1.8 da 141 cavalli con rispettivi consumi nel misto pari a 18,3 e 16,4 chilometri con un litro di carburante.

    Dotazione di serie

    Per tutte le versioni, Honda Civic è una delle berline compatte che propone tantissimi accessori già di serie. Ci sono infatti gli airbag laterali e per la testa, alzavetro elettrici posteriori, attacchi isofix, climatizzatore automatico bizona (monozona per le Comfort), computer di bordo, controllo della stabilità e della trazione, cruise control, radio con lettore CD, MP3 e presa Aux, retrovisori elettrici riscaldabili per la Comfort ed anche ripiegabili per le altre, sedile posteriore frazionato, sensori della pressione dei pneumatici e volante regolabile in altezza e profondità. Per tutte ad eccezione della entry-level ci sono inoltre l’antifurto, fendinebbia, vivavoce Bluetooth e telecamera posteriore.

    Solamente per le top di gamma invece vengono aggiunti i fari bixeno con abbaglianti automatici, navigatore e sedili in pelle per la Executive, sedili anteriori riscaldabili, sensori di parcheggio e vetri posteriori e lunotto oscurati.

    Allestimenti e optional

    E’ disponibile in quattro allestimenti diversi la versione diesel di Civic: si parte col Comfort, lo Sport, lo Sport ADAS ed il Lifestyle ADAS. Il cambio è un manuale a sei marce. Unico optional anche per questa motorizzazione la vernice metallizzata a 500 Euro.
    Per le varianti a benzina gli allestimenti sono il Comfort e lo Sport per le 1.4 e lo Sport e l’Executive ADAS per le 1.8; per questi ultimi motori c’è a disposizione come optional un cambio automatico sequenziale a cinque marce al costo di 1.550 Euro.

    Listino prezzi

    Honda Civic coda

    Benzina:

    Honda Civic 1.4 99 cavalli Comfort 19.000 Euro
    Honda Civic 1.4 99 cavalli Sport 20.400 Euro
    Honda Civic 1.8 141 cavalli Sport 22.500 Euro
    Honda Civic 1.8 141 cavalli Executive ADAS 29.450 Euro

    Diesel:

    Honda Civic 1.6 i-DTEC Comfort 120 cavalli 22.200 Euro
    Honda Civic 1.6 i-DTEC Sport 120 cavalli 23.300 Euro
    Honda Civic 1.6 i-DTEC Sport ADAS 120 cavalli 24.200 Euro
    Honda Civic 1.6 i-DTEC Lifestyle ADAS 120 cavalli 26.250 Euro

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA MAGGIO 2015

    751

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineHondaHonda CivicVideo Auto Ultimo aggiornamento: Martedì 21/04/2015 16:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI