Honda Civic Tourer Active Life Concept al Salone di Francoforte 2015 [FOTO]

Honda Civic Tourer Active Life Concept al Salone di Francoforte 2015 [FOTO]
da in Auto 2015, Auto nuove, Concept Car, Honda, Honda Civic, Honda Civic Tourer, Salone auto, Salone di Francoforte 2015, SW Station Wagon
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/09/2015 11:51

    Honda Civic Tourer Active Life al Salone di Francoforte 2015 (4)

    Amanti del ciclismo, aprite bene gli occhi. Al Salone di Francoforte 2015 sbarca Honda Civic Tourer Active Life Concept, il modo della casa giapponese di dimostrare a tutti che lo stile e lo spazio interno possono viaggiare di pari passo. La Active Life è un prototipo dotato di uno speciale sistema, con un braccio estensibile, per il facile carico di due biciclette nel vano bagagli. E non finisce qui, perchè è anche dotata di una pompa per il gonfiaggio delle ruote delle biciclette, così come di uno strapuntino e di una grossa lampada sul portellone posteriore, per illuminare al meglio le operazioni di manutenzione sulle bici.

    Come potete notare dalle immagini, poi, il vano della ruota di scorta è stato “scavato” per ricavare uno spazio per l’alloggiamento dei manubri delle biciclette. Tutto questo sta a dimostrare l’ottima capacità di carico della normale Honda Civic station wagon, che abbattendo i sedili posteriori può caricare fino al soffitto ben 1.668 litri.

    E la dotazione per gli amanti delle pedalate non finisce qui, perchè ci sono anche: porta bottiglie aggiuntivi, una scatola degli attrezzi, una tanica per l’acqua, una tendina parasole sul portellone posteriore, ecc. Da notare anche il vano portapacchi sul tetto dotato di una speciale forma aerodinamica, ottimo per stivare piccoli oggetti come ad esempio i caschi o le scarpe.

    CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE SUL SALONE DI FRANCOFORTE!

    Tutto questo è accompagnato da una speciale verniciatura bicolore per la carrozzeria, con la parte inferiore in blu metallizzato decorata con degli accenti grigi sui passaruota, mentre il tetto è in grigio argento. La macchina poggia su ruote con cerchi in lega da 18 pollici bicolore, neri e con trattamento diamantato sulle razze, mentre il paraurti posteriore è diverso rispetto a quello normale. Gli interni prevedono dei sedili rivestiti in pelle ed Alcantara e il colore principale è il nero, su cui contrastano i vari elementi in blu elettrico.

    Il motore è l’1.6 litri 4 cilindri turbodiesel i-DTEC da 120 CV (88 kW) e 300 Nm di coppia motrice, quanto serve per far accelerare la familiare Honda da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi. Ed è un’ottima compagna dei ciclisti anche per i suoi consumi estremamente contenuti: la casa dichiara che in media servono solo 3,8 litri di gasolio per fare 100 km. E l’azienda ci tiene anche a precisare che due membri del team R&D Honda sono riusciti a fare 2,82 litri per 100 km in un viaggio di 13.498 km, stabilento un nuovo Guinness World Record.

    LEGGI ANCHE: Salone di Francoforte 2015: tutte le novità auto esposte [FOTO]

    522

    ARTICOLI CORRELATI