Honda Insight: un’ibrida per la città di Cremona

Honda presenterà l'auto ibrida Honda Insight alla città di Cremona, con due in comodato d'uso per il Sindaco e il Presidente della Provincia

da , il

    Honda Insight

    La città di Cremona sarà protagonista alla fine di questo mese della presentazione dell’auto ibrida Honda Insight. La casa costruttrice ne offrirà due in comodato d’uso, una al Sindaco ed una al Presidente della Provincia, che verranno consegnate giovedì 29 aprile. Questa vettura ecologica presenta tecnologie avanzate e affidabili, al punto che è garantita per ben 8 anni (o 160.000 km). Anche i cittadini di Cremona potranno provare la Honda Insight giovedì e venerdì prossimi presso lo stand Honda allestito in Piazza Stradivari.

    L’innovazione principale di questo modello si trova sotto il cofano. La nuova Insight è infatti l’unica auto ibrida con un motore 1.3 i-VTEC i-DSI IMA (Integrated Motor Assist). Con questa tecnologia il motore elettrico può fornire un surplus di potenza quando serve, mentre funziona da generatore in accelerazione e in frenata. A bassi regimi, inoltre, garantisce la propulsione esclusivamente elettrica.

    Questo sistema ibrido è piccolo e leggero e per questo risulterebbe più efficiente rispetto ad altri. Anche il prezzo della Honda Insight è piuttosto accessibile per un’auto di questo tipo. Il listino infatti parte da una base di 20.600 Euro.

    Per ridurre ulteriormente i consumi gli ingegneri della Honda hanno progettato e implementato su quest’auto il sistema Eco Assist, che “impara” le abitudini di guida del conducente e ottimizza le prestazioni in base ad esse. In questo modo la nuova Honda Insight può percorrere 100 km con soli 4,4 litri di carburante ed emissioni di CO2 ridotte a 101 grammi per km.