Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Honda Jazz 2014 al NAIAS: svelata la nuova generazione, anche Hybrid [FOTO]

Honda Jazz 2014 al NAIAS: svelata la nuova generazione, anche Hybrid [FOTO]

Sono apparse in rete le primissime foto ufficiali della nuova Honda Jazz 2014, rilasciate direttamente dalla casa giapponese

    Honda Jazz 2014 al Salone di Detrit

    Sono apparse in rete le primissime foto LIVE della nuova Honda Jazz 2014 dal Salone di Detroit 2014, rilasciate direttamente dalla casa giapponese. Se siete attenti, avrete notato che le immagini riportano la dicitura “Honda FIT”, perchè infatti in alcuni mercati (tra cui il Giappone) viene venduta con questa denominazione. Ma si tratta solo di un dettaglio, dato che le due vetture sono esattamente identiche. Notiamo che lo stile della Jazz è stato influenzato dai tratti stilistici della Honda Insight, con gruppi ottici anteriori squadrati e molto protesi in orizzontale, raccordati tra loro dall’ampia mascherina centrale. La fascia paraurti anteriore è molto pronunciata e si contraddistingue per la presenza di prese d’aria generose, ripartite in tre parti. Gli elementi caratteristici delle fiancate sono l’ampia vetratura, che assicura una buona luminosità all’abitacolo, ma anche per la nervatura abbastanza marcata, proprio all’altezza delle maniglie.

    Il posteriore, invece, appare un po’ “tormentato” ed in un certo senso sembra che i designer Honda si siano un po’ ispirati alle Volvo per i gruppi ottici. Sotto al lunotto c’è un listello cromato a sviluppo orizzontale piuttosto vistoso, mentre agli angoli dello scudo paraurti sono state incluse due griglie.

    In Giappone ci sarà anche l’allestimento RS, che includerà un’estetica più sportiva, ma che non è detto che verrà venduto anche in Italia.

    Nell’ampia fotogallery possiamo vedere le immagini sia delle versioni normali, che della ibrida, denominata all’inglese, Honda Jazz 2014 Hybrid. Quest’ultima utilizza un nuovo motore benzina da 1.5 litri con ciclio Atkinson, che lavora insieme ad una più compatta unità elettrica, alimentata da un pacco di batterie agli ioni di litio. Sulla versione ibrida, la trasmissione è affidata ad un cambio automatico a sette rapporti a doppia frizione. Il tutto si traduce in un risparmio ben evidente: la casa dichiara che servono appena 2,7 litri di benzina per fare 100 km. La gamma includerà anche una versione completamente elettrica.

    A questo punto non ci resta che aspettare ulteriori dettagli ufficiali in merito.

    368

    Salone di Detroit 2014, tutte le auto esposte
    Le ragazze del Salone di Detroit 2014