Honda Jazz: spopola sul mercato

Honda Jazz: spopola sul mercato

Infatti a meno di sette anni dalla nascita e a meno di un anno dal restyling subito, la Honda Jazz è stata venduta in ben mezzo milione di esemplari

da in Anteprima auto, Auto 2009, Honda, Honda Jazz, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Del resto si sapeva bene e la concorrenza era quanto mai avvisata a proposito del fatto che la Honda Jazz nella sua nuova versione sarebbe stata un’auto da tenere sott’occhio e ora i fatti ce lo confermano.

    Infatti a meno di sette anni dalla nascita e a meno di un anno dal restyling subito, la Honda Jazz è stata venduta in ben mezzo milione di esemplari. Complice di questo dato diversi fattori, un’abitabilità interna da piccola monovolume, consumi dell’auto davvero contenuti ed un prezzo di vendita convincente, intorno ai 12 mila euro.

    Il design è moderno, un occhio alla calandra ci rende bene l’idea di quanto è stato fatto sulla nuova Sponda Jazz, così come riuscita è anche la soluzione del tettuccio panoramico di dimensioni generose che può essere montato sulla 1.400, è un esempio dello sforzo della Casa giapponese di giungere all’obiettivo prefisso, ovvero rendere attualissima la nuova Jazz, senza considerare che avere allungato di quella manciata di centimetri la vettura ha partecipato al meglio al successo di quest’auto.

    Ottimi anche i motori, dal 1.200 cc.

    di cilindrata che in Italia dovrebbe spopolare, da 90 cavalli, ieri ne aveva 79 e nonostante la maggior potenza i consumi sono migliorati, di poco, ma consideriamo che con una Honda Jazz si percorrono 20 chilometri con 1 litro di benzina e le emissioni di CO2 oggi sono al di sotto dei 120 gr/km, ieri erano quasi 130 e per il 1.400 è avvenuta la stessa cosa, i cavalli sono passati da 82 a 100 cavalli con consumi intorno ai 18 chilometri con 1 litro di benzina.
    Il tutto per una vettura che si presenta con un’ottima dotazione di serie, soprattutto per quanto attiene la dotazione di sicurezza.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009HondaHonda JazzUtilitarie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI