Honda Jazz: video

da , il

    La Honda Jazz nella sua nuova versione è pronta, ciò che mancava ancora era un bel video che la ritraesse non solo all’esterno ma anche negli interni.

    La vettura, già eletta Auto dell’Anno in Giappone dove si chiama Fit, si presenta di forme più moderne e slanciate con un’aria di sportività intrinseca, per vederla dal vivo tuttavia dovremo aspettare il prossimo Salone dell’Auto di Parigi ed in quella sede esprimere un opinione più certa sul nuovo modello.

    Da ricordare i motori della nuova utilitaria giapponese, se vogliamo intenderla tale: si parte da 1.200 cc. di cilindrata benzina da 90 cavalli di potenza fino al 1.400 VTEC da 100 cavalli; non v’è alcun motore diesel al momento. Bassi i consumi, intorno a 20 chilometri con 1 litro di benzina più o meno con entrambe le cilindrate e le stesse emissioni di CO2 non superano i 124 gr/km.

    Per quanto concerne il cambio, troviamo un 5 marce manuale per entrambe le motorizzazioni, anche se la più grande può dotarsi di cambio automatico a sei marce con comandi al volante.